Blog

UNA NUOVA LUCE DALLA DERMATOLOGIA

Adoro il mio lavoro, perché mi permette di viaggiare, di visitare, e soprattutto d’imparare. Sono reduce dal Cosmofarma, una fiera che si è completamente rinnovata con tanti workshop stimolanti, proposti dal prof. Antonino Di Pietro, noto luminare di dermatologia plastica.

Il professore viaggia veloce con i pensieri ed è anche un grande imprenditore. Ha accanto a se, persone molto capaci. Ho grande ammirazione per gli uomini che sanno lavorare in squadra e lui ha un fido prode sempre vicino. E’ il dott. Ivano Luppino.Colto, informato, affascinante. E’ capace di stare davanti alle macchine da presa come un attore consumato, parla alle radio come un dj ed è molto preparato.

E’ chiamato “ MazinKa” dagli amici , perché Luppino, è un dermatologo esperto di alta tecnologia e in tasca ha sempre “un laser”, un’ ipotetica bacchetta magica che aiuta a stare meglio. Uomini e donne si rivolgono a lui. Basta un consiglio e un fine approccio psicologico per sapere che siamo con la persona che ci può illuminare con qualche accorgimento.

Fino a poco tempo fa si usavano laser invasivi, che distruggevano la superficie della pelle per rinnovarla, oggi, con la radiofrequenza e i Led, la tecnologia fa miracoli per la lassità cutanea e la riduzione dei segni del foto invecchiamento, come macchie e discromie. Entrambe hanno la capacità di stimolare la cute nella parte più nobile: il derma papillare, dove si formano collagene per la compattezza ed elastina per l’elasticità.

Questi dermatologi così preparati tengono workshop nell’istituto Dermoclinico Vita-Cutis di Milano. Ma lavorano dal nord al sud, fino a Catania, dove il sole non perdona. Per imparare come curarci, con tecniche non invasive, per rimanere in forma e saperne di più, li ho seguiti scoprendo che, per avere l’interno gambe e braccia tonico, esistono dei segreti. Con il frazionamento dell’impulso, la radiofrequenza ha ampliato oggi, le sue possibilità di azione, potendo penetrare più in profondità per rassodare la pelle.

Le donne sanno che l’attività fisica moderata e costante ogni giorno, premia, così come l’alimentazione, che non deve mancare di tutti i nutrienti necessari e di alcuni integratori e nutraceutici indispensabili per supportarci, ma, essere informati sulle novità ed i trattamenti medico estetici più significativi e non invasivi, aiuta a vivere meglio.

Ecco così un altro accorgimento, per un’altra parte debole del nostro fisico: il collo. Nuovi acidi ialluronici, a basso peso molecolare, più fluidi, sono capaci di attuare quel processo di biorivitalizzazione ottimale e creme con vitamine, diverse il giorno e la notte e ben combinate, sono un grande e valido aiuto, in vista della stagione più calda. Distendendo i tessuti e portando nuova linfa.

Impariamo a volerci bene, a curarci, facendo prevenzione e informandoci.

Presto su Lattemiele partiranno nuovi consigli ed informazioni che cercherò di darvi anche via radio. Curioserò per voi e viaggeremo insieme nel mondo del benessere. Buona giornata, piena di “luce propositiva”.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti