Blue Mind di Wallace J. Nichols
Gruppo editoriale Macro
Blue Mind di Wallace J. Nichols
Lifestyle

Tutti gii ultimi libri sulla meditazione

Estate, tempo di ritrovarsi

Corso di Meditazione di Mindfulness di Ennio Preziosi Corso di Meditazione di Mindfulness di Ennio Preziosi (particolare della cover) Franco Angeli

Corso di Meditazione di Mindfulness di Ennio Preziosi
L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea ed il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Le paure e i rimuginii di una mente agitata sottraggono preziose energie a tutto l’organismo.
Questo corso con audioguida, in otto settimane vi permetterà di fare ordine tra i vostri pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare ad esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.
Le meditazioni proposte aiutano ad accogliere la realtà e a lasciar andare la lotta contro le emozioni negative. La mente diventa efficiente, il pensare diventa saggio, il presente acquista maggiore importanza rispetto ai pensieri depressivi sul passato o ai pensieri ansiogeni sul futuro.

Corso di Meditazione di Mindfulness. Conosco, conduco, calmo il mio pensare.
di Ennio Preziosi
Franco Angeli, 2016

Viviamo in positivo con il pensiero felice di Costiantino Mazzonobile D\u2019Aragona Viviamo in positivo con il pensiero felice di Costiantino Mazzonobile D’Aragona (particolare della cover) Falco editore

Viviamo in positivo con il pensiero felice di Costiantino Mazzonobile D’Aragona
La salute è la nostra condizione naturale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito questa come qualcosa di più dell’assenza di malattia o infermità: la salute è la condizione del perfetto benessere fisico, mentale e sociale. A questo si può aggiungere il benessere spirituale, in cui la persona sente, in ogni momento, di vivere in una condizione di gioia, gusto per la vita, pienezza e consapevolezza dell’armonia con l’universo che la circonda. In quello stato ci si sente sempre giovani, ottimisti e felici. Non è solo qualcosa di desiderabile: è possibile. Questo libro dimostrerà come ottenere il benessere totale e sentirsi sempre giovani e in forma.

Viviamo in positivo con il pensiero felice
di Costiantino Mazzonobile D’Aragona
Falco Editore, 2016

Buddha e la dottrina del buddhismo di Ananda Coomaraswamy Buddha e la dottrina del buddhismo di Ananda Coomaraswamy (particolare della cover) Mimesis

Buddha e la dottrina del buddhismo di Ananda Coomaraswamy
Un classico degli studi sul Buddhismo. Un’opera completa che dal racconto sulla vita del monaco Gautama, da cui ha origine il Buddhismo, giunge al metodo zen e all’arte contemporanea che questa forma tradizionale ha ispirato. Di Buddhismo in Occidente si parla tanto. Spesso impropriamente. Il libro di Ananda Kentish Coomaraswamy aiuta a sgombrare il campo da tanti luoghi comuni e a fare chiarezza sulla storia, la dottrina e la morale di una delle tradizioni più antiche e fraintese al mondo.

Buddha e la dottrina del buddhismo
di Ananda Coomaraswamy
Mimesis, 2016

Massime di saggezza, Confucio Massime di saggezza, Confucio (particolare della cover) Newton Compton

Massime di saggezza, Confucio
Da più di due millenni la dottrina di Confucio rappresenta un modello e un’ispirazione per milioni, miliardi di donne e uomini. Mentre in India predicavano Buddha e Mahavira e in Iran Zarathustra, mentre a Gerusalemme fioriva il profetismo ebraico e in Grecia operavano i primi grandi filosofi, Confucio diffondeva la sua concezione morale − in cui si fondono un ideale di armonia interiore ed esteriore e la volontà di un costante impegno sociale. E per i suoi insegnamenti sceglieva un linguaggio semplice, diretto e concreto, la forma di brevi battute, lo humor di un epigramma, l’allusività di un apologo, perché un sistema organico e una teoria articolata avrebbero impoverito e travisato l’infinita ricchezza della verità.

Massime di saggezza
Confucio
Newton Compton, 2016

Le quattro verit\u00e0 dell\u2019esistenza di Thich Nhat Hanh Le quattro verità dell’esistenza di Thich Nhat Hanh (particolare della cover) Garzanti

Le quattro verità dell’esistenza di Thich Nhat Hanh
In questo nuovo libro, il maestro Thich Nhat Hanh rivolge un appello ai cittadini di ogni tradizione, cultura e religione per porre le basi di una etica rinnovata capace di traghettare l’umanità verso un mondo di pace e di condivisione della ricchezza, in cui vengano superate tutte le divisioni e sia possibile vivere in totale armonia. Attraverso pratici esercizi di mindfulness ed esempi tratti dalla vita e dagli insegnamenti del Buddha, il monaco vietnamita indica un percorso interamente basato sulle Quattro nobili verità del buddhismo: è solamente attraverso la consapevolezza dell’esistenza del dolore e la ricerca delle radici del male che si può procedere alla comprensione delle sue cause per poter finalmente intraprendere la via verso la felicità e fondare un’etica globale basata sul rispetto reciproco.

Le quattro verità dell’esistenza
di Thich Nhat Hanh
Garzanti, 2016

La pratica della meditazione camminata di N. Anh-Huong e T. Nhat Hanh (particolare della cover) Il Punto d'Incontro

La pratica della meditazione camminata di N. Anh-Huong e T. Nhat Hanh
E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.

La pratica della meditazione camminata. Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
di Nguyen Anh-Huong e Thich Nhat Hanh
Il Punto d’Incontro, 2016

Blue Mind di Wallace J. Nichols Blue Mind di Wallace J. Nichols (particolare della cover) Gruppo editoriale Macro

Blue Mind di Wallace J. Nichols
Le neuroscienze ci aiutano a risolvere molti interrogativi sull'acqua e Wallace J. Nichols ha raccolto tutte le risposte in un unico emozionante libro: Blue Mind è un vero distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua.
Questa ricerca sta svelando notevoli verità sugli effetti, incredibilmente potenti e sorprendentemente profondi, che l’acqua produce sul nostro corpo, sulla nostra anima, sulla nostra Mente.

Blue Mind. Mente e Acqua. Il Legame Nascosto tra l'acqua e la nostra mente
di Wallace J. Nichols
Gruppo editoriale Macro, 2016

Il Kabbalista di Semion Vinokur Il Kabbalista di Semion Vinokur (particolare della cover) VandA.ePublishing

Il Kabbalista di Semion Vinokur
Nella Kabbalah nulla accade per caso, ogni sfera della vita è interconnessa e collegata al cosmo: comprenderne le leggi universali è fondamentale per poter decifrare il significato simbolico degli eventi che ci accadono. Chi si avvicina alla Kabbalah si avvicina ai segreti del cosmo e della vita.
Attraverso la storia vera del Rav Yehuda Ashlag, noto anche con il nome di Baal HaSulam, il più grande kabbalista di tutti i tempi, questo libro pubblicato per la prima volta in italiano offre una rilettura potente e inedita dei testi sacri, che capovolgerà tutto quello credevamo di sapere sulla Kabbalah, la spiritualità, il libero arbitrio e la nostra percezione della realtà.
Catapultando il lettore direttamente all’interno della storia, testimone diretto dei tormenti, delle sofferenze, dei sacrifici del Maestro ma anche della sublime bellezza della vita, questo libro unico e pionieristico trasmette con chiarezza scientifica e profondità poetica un messaggio che trascende le religioni, le razze, le nazionalità e le sottili trame dello spazio e del tempo, mostrando che tutto è possibile, che le risposte a saperle leggere sono tutte dentro di noi.

Il Kabbalista.
La storia della personalità più misteriosa del ventesimo secolo
di Semion Vinokur
VandA.ePublishing, 2016

Il sofoterapeuta 3 di Giuseppe Gangi Il sofoterapeuta 3 di Giuseppe Gangi (particolare della cover) edizioni Clandestine

Il sofoterapeuta 3 di Giuseppe Gangi
Questo Sofoterapeuta 3 (che si aggiunge ai due lavori precedenti Il Sofoterapeuta 1 e Il Sofoterapeuta 2), è la conclusione obbligata di un itinerario che ha visto l’autore impegnato nella sua proposta di un utilizzo terapeutico della riflessione filosofica posta in essere nel corso dei secoli dai Maestri d’Occidente e d’Oriente.
La prospettiva sofoterapica di questo terzo volume è quella di fornire elementi di saggezza, nonché motivi e spunti di riflessione, al fine di perseguire (ed eventualmente conseguire) quella serenità mentale e psicologica, fatta di sana “autarchia”, condizione indispensabile per bastare a se stessi ed essere felici.

Il sofoterapeuta 3
di Giuseppe Gangi
edizioni Clandestine, 2016

Una luce nell\u2019oscurit\u00e0 di Jack Kornfield Una luce nell’oscurità di Jack Kornfield (particolare della cover) Armenia

Una luce nell’oscurità di Jack Kornfield
Quando la strada davanti a noi è tenebrosa e incerta, come possiamo evitare di inciampare? Come possiamo percorrere la nostra strada con coraggio e dignità? «Dentro ognuno di noi vi è una luce eterna che io chiamo “colui che conosce“», scrive Jack Kornfield. «Risvegliare questa saggezza interiore ci può aiutare a passare attraverso il dolore e la sofferenza con grazia e tenerezza». Per tutti coloro che cercano risposta durante un periodo di prove, egli offre una lampada nel buio ed un programma ricolmo di intuizioni, consigli spirituali, storie di speranza e meditazioni guidate per la navigazione attraverso le inevitabili tempeste della vita.

Una luce nell’oscurità. Attraversare la sofferenza con armonia, nella consapevolezza del momento presente
di Jack Kornfield
Armenia, 2016

La pratica del mantra di Gertrud Hirschi La pratica del mantra di Gertrud Hirschi (particolare della cover) Armenia

La pratica del mantra di Gertrud Hirschi
Il mantra può essere definito come un suono in grado di liberare la mente dai pensieri. La pratica del mantra consiste nella ripetizione (Namasmarana) di una formula (una o più sillabe, o parole o frasi), al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico. Esistono moltissimi mantra per gli scopi più diversi; la maggior parte sono in sanscrito, ma ne esistono anche in altre lingue. Il mantra più conosciuto è il mantra Om (AUM). In questo libro l’autrice spiega il significato dei diversi mantra e ci offre una guida pratica per il loro utilizzo.

La pratica del mantra. Le parole della forza per la salute, la pace interiore e la crescita spirituale
di Gertrud Hirschi
Armenia, 2016

Il potere del rilassamento di Yogi Ashokananda Il potere del rilassamento di Yogi Ashokananda (particolare della cover) RED!

Il potere del rilassamento di Yogi Ashokananda
È ormai provato che la meditazione apporta numerosi benefici fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, sviluppa l'intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress, accresce la saggezza, procura pace e serenità interiore. L'autore, Yogi Ashokananda, ha applicato alle tecniche tradizionali alcune modifiche in modo da renderle più accessibili ai praticanti del XXI secolo, ma senza intaccarne la sacralità e l'autenticità delle origini. L'obiettivo? Per esempio, riuscire a meditare durante le ore di punta in Oxford Street, una delle vie più trafficate di Londra. La meditazione, infatti, sostiene l'autore, è proprio questo: riuscire a trovare il silenzio dentro di sé e la pace in mezzo al caos.

Il potere del rilassamento. Allineare il corpo, la mente e la vita grazie alla meditazione
di Yogi Ashokananda
Red!, 2016

Impariamo a rilassarci di M. Panatero, T. Pecunia Impariamo a rilassarci di M. Panatero, T. Pecunia (particolare della cover) Feltrinelli

Impariamo a rilassarci di M. Panatero, T. Pecunia
Sarebbe bello vivere una vita appagata e rilassata. Invece, si è sempre oberati di impegni, all’inseguimento di un’agenda fittissima, sempre di corsa. Che fare? La risposta è: medita. Spesso, però, persino iscriversi a un corso non farebbe che aggiungere un’ulteriore incombenza alla nostra vita… La bella notizia è che tutti possono godere della serenità e del profondo rilassamento che la meditazione dona senza dedicarci ore; basta praticarla nel modo giusto per dieci minuti al giorno per sperimentarne gli straordinari benefici.
In questo libro troverete indicazioni semplici e chiare per apprendere l’arte della meditazione, partendo dalle basi e sfatando miti e preconcetti, così da potersi avvicinare alla pratica e meditare a casa propria, gratuitamente e nel momento che vi è più congeniale.

Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo
di Maria Panatero e Tea Pecunia
Feltrinelli, 2016

Mindfullness per le relazioni affettive di A. Piazza e M. Colosimo Mindfullness per le relazioni affettive di A. Piazza e M. Colosimo (particolare della cover) TEA

Mindfullness per le relazioni affettive di A. Piazza e M. Colosimo
Il rapporto tra due persone è un’esperienza intensa, dinamica e mutevole nel tempo. Se inizialmente una relazione genera meccanismi di attaccamento, vicinanza e intimità, col tempo può trasformarsi in terreno fertile per conflitti e sofferenze. Questo libro mostra come un atteggiamento di presenza mentale e di coscienza piena, la Mindfulness, possa giovare ai rapporti interpersonali, rendendoli maturi, consapevoli e creativi.
Alla luce dei loro studi e della loro esperienza di counseling, gli autori non solo insegnano a sviluppare questa condizione mentale e a coltivarla giorno dopo giorno, ma svelano anche come evitare errori e insidie che minacciano la salute della relazione, come affrontare le diverse fasi della vita a due e come superare con serenità momenti difficili e dolorosi. Grazie a una rinnovata conoscenza di sé, sarà possibile aprire la mente e il cuore all’Altro e vivere ogni tipo di relazione con autenticità, fiducia e consapevolezza.

Mindfullness per le relazioni affettive. L’arte di amare con consapevolezza
di Attilio Piazza e Monica Colosimo
TEA, 2016

Ti potrebbe piacere anche

I più letti