Tumblr ha suscitato l'interesse di Pornhub
Tecnologia

Tumblr ha suscitato l'interesse di Pornhub

La piattaforma di microblog è in vendita e il sito vietato ai minori sta pensando di acquistarla con l'obiettivo di riportarla al successo

Il social dei blog, Tumblr. è in vendita e tra i compratori c'è anche Pornhub. Il sito di microblogging è stato per lungo tempo sull'orlo della chiusura, anche dopo che Yahoo ne aveva promesso un certo restyling e una serie di migliorie poco utili ad una sua vera ripresa.

Adesso, pare che la piattaforma sia in vendita e, udite udite, tra i possibili compratori ci sarebbe anche Pornhub. Secondo il Wall Street Journal, la casa madre di Yahoo Verizon sta cercando di vendere Tumblr il più presto possibile, e i fan di tutto il mondo saranno contenti di sapere che la nuova vita del portale potrebbe essere tinta di rosso, anzi di sfumature di grigio. 

"Ci sono delle sinergie tra i due marchi e davvero Pornhub potrebbe ricavare del valore da Tumblr - ha spiegato a Buzzfeed il vice presidente del sito di incontri uno a uno, Corey Price - siamo estremamente interessati all'acquisizione della piattaforma e non vediamo l'ora di riportarla al suo antico splendore con i contenuti più eccitanti".

Cosa voglia dire questo non è ancora chiaro. Probabilmente, se Pornhub diventerà il nuovo proprietario di Tumbrl, allora possiamo tranquillamente dire che il porno entrerà in una fase decisamente mainstream, più di quanto non lo sia ora. "Tumblr era un rifugio sicuro per coloro che volevano esplorare ed esprimere la propria sessualità, inclusi i fruitori di contenut per adulti - continua Price - a lungo ci siamo scoraggiati per le misure con cui il web ha cercato di censurare le comunità erotiche online, lasciando molte persone senza un punto di riferimento per l'eccitazione singola, di coppia o di gruppo":

Tumblr è costato 1,1 miliardi di dollari nel 2013 ed è difficile dire quanto possa valere oggi. Ma dato che la società che detiene il marchio Pornhub, MindGeek, possiede praticamente tutti i principali siti per adulti su internet, possiamo immaginare che abbia le risorse per un colpo del genere. Vietato ai minori.

Per saperne di più:

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More