Il ring di The Voice
Il ring di The Voice
Musica

The Voice of Italy: il meglio delle prime battle

È terminata la serata del talent di Rai Due dedicata alle "battaglie vocali" sul ring. Ecco i momenti più emozionanti della puntata del 1 aprile


Si è conclusa la prima puntata di The Voice dedicata alle battle.

Le regole di questa fase del gioco sono semplici: le sfide si svolgono tra due concorrenti dello stesso team, a decidere chi passa ai Knockout è lo stesso giudice che li ha seguiti e, infine, se un altro giudice ritiene ingiusta un'eliminazione può accogliere l'escluso nella propria squadra. 

Ad aiutare i giudici nella preparazione dei duetti/duelli sono arrivati alcuni "special coach". In particolare, Malika Ayane per i Facchinetti's, Enrico Ruggeri per J-Ax, Arisa per Noemi ed Edoardo Bennato per Piero Pelù. 

Ecco i nomi - divisi per team - che vedremo ai Knockout:

Team J-Ax: Raffaele Esposito, Davide Fusaro (ex Team Pelù), Arianna Alvisi, Nathalie Coppola e Luca Boccadamo.

Team Noemi: Keeniatta Baird, Roberto Pignataro, Dany Petrarulo, Mariangela De Santis (ex Team Pelù) e Gregorio Rega.

Team Facchinetti: Alex Ceccotti, Chiara Iezzi (ex Team J-Ax), Alessia Labate, Alberto Slitti e Chiara Dello Iacovo.

Team Pelù: Alessandra Salerno, Marco De Vincentiis, Chiara Beltrame (ex Team Facchinetti) e Luca Gagliano.

Ora ripercorriamo i momenti più belli della puntata...

1. Raffaele Esposito VS Edo Sparks

Edoardo Esposito (in arte "Edo Sparks") e Raffaele Esposito (in arte "Lele") si sfidano sulle note della hit Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars. Anche se apparentemente si tratta di due artisti differenti in genere e stile, la sfida è divertente e colpisce soprattutto il modo con cui Raffaele affronta il ritmo del brano (muovendosi nel ring come una vera e propria star). È infatti lui l'artista che J-Ax decide di portare avanti, fino ai Knockout

2. Daniel Petrarulo VS Nicole Manenti

Il brano sul quale Noemi ha deciso di far duellare Daniel Petrarulo e Nicole Manenti è La compagnia (famosa canzone di Lucio Battisti ma nella versione di Vasco Rossi). Il duello si è trasformato in un ottimo duetto, nel quale i due talenti hanno dimostrato la loro potenza interpretativa. L'unione delle due voci (soprattutto in alcuni punti della canzone) è davvero emozionante e tutti sono colpiti da questo perfetto abbinamento. La scelta di Noemi ricade su Daniel: "Nella musica sei te stesso, sei felice e sei pronto a raccontare la tua storia".

3. Arianna Alvisi VS Chiara Iezzi

Chiara Iezzi e Arianna Alvisi si sfidano sulle note di Celebrity Skin delle Hole. "Per scegliere questo pezzo mi sono ispirato anche alla carriera di Chiara (ex duo Paola e Chiara, ndr), perchè parla di quanto è effimera la fama", racconta J-Ax. L'esibizione è potente ma non convince tutti. J-Ax si trova in imbarazzo nello scegliere e infine decide di portare avanti Arianna ("Sei stata sexy, trasgressiva e aggressiva"). Ma per Chiara Iezzi non si interrompe il percorso a The Voice: Francesco Facchinetti decide di utilizzare uno dei due steal a disposizione e la accoglie a braccia aperte nel #teamfach.

4. Cli VS Aj Summers

L'unione delle voci di Cli e Aj Summers in Airplanes di B.O.B. è davvero emozionante. Lei è elegante, precisa e frizzante. Lui è un rapper ma dimostra di avere un'ottima capacità anche nei ritornelli cantati. Anche la stessa Malika Ayane, aiutandoli nella preparazione del duetto/duello, è colpita dal continuo amalgamarsi dei loro differenti timbri. I Facchinetti si lasciano colpire dal flow e decidono di portare avanti Aj Summers. Ma - sorpresa! - Piero Pelù usa uno dei due steal e fa entrare Cli nel suo team.  

5. Keeniatta VS Claudia Miele

Noemi inizia così: "Ho scelto Survivor perchè Keeniatta e Claudia sono le mie Destiny's Child". In effetti la scelta del brano sembra davvero azzeccata per questi due talenti. Entrambe molto grintose: sono le vere combattenti del #teamnoemi. Ma, tra le due voci, Noemi (come anche tutto il pubblico di The Voice) opta per Keeniatta: la sua esibizione è davvero potente. Come darle torto!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti