La marina militare americana ha diffuso le immagini dell'ultimo "Full Ship Shock Trial" per la Gerald R. Ford, la portaerei più avanzata e costosa che sia mai stata costruita dagli Stati Uniti. Queste prove hanno l'obiettivo di testare le prestazioni del sistema integrato della Ford in uno scenario di guerra. Consistono principalmente nel far detonare una carica da 20 tonnellate di esplosivo sott'acqua accorciando la distanza tra l'esplosione e la portaerei. Lo scoppio ha provocato un terremoto di magnitudo 3.9 registrata dallo Usgs, lo United States Geological Survey.
0 seconds of 25 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:25
00:25
 
Home » Video » Terzo test per la portaerei Gerald R.Ford: l’esplosione in mare provoca un terremoto | video

Terzo test per la portaerei Gerald R.Ford: l’esplosione in mare provoca un terremoto | video

L’ultimo “Shock Trial” ha generato una scossa di magnitudo 3.9.

La marina militare americana ha diffuso le immagini dell’ultimo “Full Ship Shock Trial” per la Gerald R. Ford, la portaerei più avanzata e costosa che sia mai stata costruita dagli Stati Uniti. Queste prove hanno l’obiettivo di testare le prestazioni del sistema integrato della Ford in uno scenario di guerra. Consistono principalmente nel far detonare una carica da 20 tonnellate di esplosivo sott’acqua accorciando la distanza tra l’esplosione e la portaerei. Lo scoppio ha provocato un terremoto di magnitudo 3.9 registrato dallo Usgs, lo United States Geological Survey.

Guarda tutti i video

L’esercito russo testa il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon | video

La marina militare russa ha diffuso un video in cui testa il suo nuovo missile da crociera ipersonico, Zircon. Il ministero della Difesa ha informato che l'operazione è stata condotta con successo dalla fregata Admiral Groshkov nel mar Bianco, nel nord della Russia. Il razzo ha colpito il bersaglio che si trovava ad oltre 350 chilometri di distanza, raggiungendo una velocità di 8643,6 chilometri orari. Un precedente test era già stato completato con successo lo scorso ottobre.
0 seconds of 44 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:44
00:44
 

La marina militare russa ha diffuso un video in cui testa il …

Incendio nell’hotspot di Pozzallo, migranti in fuga | video

Un enorme incendio è divampato ieri pomeriggio verso le 18:30 all'hotspot di Pozzallo (Ragusa). Il tutto sarebbe cominciato con una protesta. Alcuni migranti, ospiti della struttura, avrebbero dato fuoco ai materassi, causando poi lo scoppio dell'incendio. Stando alle prime informazioni, una trentina di migranti sugli 80 presenti sarebbero riusciti a fuggire, approfittando della confusione generale. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco che sono riusciti in poco tempo a domare l'incendio.
0 seconds of 21 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:21
00:21
 

Un enorme incendio è divampato ieri pomeriggio verso le 18:30 all’hotspot di …

Miami, crolla un palazzo di 11 piani: attivati i soccorsi | video

Un palazzo di 11 piani è crollato nella notte nella zona residenziale di Collins Avenue a Surfside, Miami. Sul posto sono intervenute immediatamente decine di squadre di soccorso della Contea. I testimoni riferiscono di aver sentito delle urla provenire dalle macerie. Non è ancora chiaro il numero dei feriti, ma un pompiere ha parlato della presenza di molte vittime. "Siamo sulla scena del crollo, al lavoro", ha detto uno dei soccorritori. Il sergente Marian Cruz del Miami Dade Fire Rescue ha spiegato: "Quello che posso dirvi è che l'edificio è di dodici piani. L'intero lato posteriore dell'edificio è crollato". L'edificio ospitava al suo interno circa cento appartamenti.
0 seconds of 12 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:12
00:12
 

Un palazzo di 11 piani è crollato nella notte nella zona residenziale …

© Riproduzione Riservata