L’estate 2025 si tinge di nero con il ritorno dell’iconica Mercoledì Addams: la seconda stagione dell’amatissima serie Netflix sarà disponibile in due momenti, con la Parte 1 in uscita il 6 agosto e la Parte 2 il 3 settembre. Ad accompagnare l’attesa, Netflix lancia oggi il trailer ufficiale, nuove immagini inedite e annuncia il Doom Tour, il tour mondiale che vedrà protagonista il cast della serie insieme ai creatori Alfred Gough e Miles Millar.
Sinossi: il ritorno alla Nevermore
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna a frequentare i gotici corridoi della Nevermore Academy, dove l’attendono nuovi nemici, vecchie tensioni e un nuovo, agghiacciante mistero soprannaturale. Costretta a barcamenarsi tra le bizzarrie della sua famiglia, lealtà spezzate e relazioni ambigue, Mercoledì affronta un nuovo anno scolastico sotto il segno del caos. Sempre armata della sua ironia tagliente e del suo sguardo imperturbabile, sarà lei ancora una volta a dover fare luce sull’oscurità.
Il Doom Tour: Mercoledì in giro per il mondo
Per celebrare il ritorno alla Nevermore Academy, cast e autori porteranno l’universo di Wednesday in giro per il globo: tra luglio e agosto il Doom Tour attraverserà l’Europa (Inghilterra, Polonia, Francia e Italia), il Nord America (Stati Uniti e Canada), l’Asia (con tappa speciale in Corea del Sud) e l’Australia.
Tra gli eventi più attesi, Tim Burton sarà a Giffoni il 25 luglio per incontrare i giurati della 55ª edizione del festival. Un momento speciale per i fan italiani, che potranno incontrare il visionario regista di culto che ha diretto 4 episodi della nuova stagione.
Il team creativo e il cast
Dietro le quinte, confermati gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, con la regia di Tim Burton (episodi 201, 204, 207, 208), Paco Cabezas (202, 203) e Angela Robinson (205, 206).
Il cast principale vede il ritorno di Jenna Ortega, Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Joy Sunday, Isaac Ordonez, affiancati dalle new entry Steve Buscemi, Billie Piper e Lady Gaga (guest star). Tra le apparizioni speciali spiccano anche Christopher Lloyd, Fred Armisen, Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.
I numeri del successo
Prodotta da MGM Television, Mercoledì è stata una delle serie più viste di sempre su Netflix, con miliardi di ore visualizzate nella sua prima stagione e un impatto globale che ha rilanciato l’estetica gotica tra le nuove generazioni. Con l’arrivo della seconda stagione, Netflix punta a replicare (e superare) il successo internazionale della serie.










