Un po’ docu reality, un po’ dating show. Sbarca anche in Italia Il contadino cerca moglie, il format trasmesso in oltre trenta paesi al mondo con ottimi ascolti, e approda su Fox Life condotto da Simona Ventura. La vulcanica showgirl si tuffa dunque in una nuova avventura televisiva e un piccolo assaggio di quello che poi si potrà vedere il prossimo autunno, lo avremo questa sera (ore 21 e 10, canale 114 di Sky) con uno speciale dedicato alla presentazione degli otto contadini protagonisti. Il loro obiettivo? Aprire le porte del loro cuore e del loro regno agricolo a donne single di città che vogliono cambiare stile di vita.
La puntata speciale
Sarà dunque Simona Ventura ad accompagnare i telespettatori in un affascinate viaggio nel mondo agricolo italiano e presentare col suo stile ironico e irriverente gli otto contadini in cerca dell’anima gemella: si tratta di otto uomini di età, provenienza geografica e attività agricola completamente diversi l’uno dall’altro, ma tutti accomunati dalla volontà di trovare finalmente l’amore. Attraverso le interviste affidate a Simona Ventura scopriremo chi sono, di cosa si occupano e che tipo di donna cercano.
Chi sono i contadini protagonisti
Ma chi sono gli otto protagonisti del reality? C’è il giovane limonicoltore siciliano, c’è l’allevatore di montagna “tutto d’un pezzo”, e poi ancora il latifondista toscano, single impenitente che vive con i ritmi di un perfetto dandy nel suo casale del ‘700. Uomini per tutti i gusti, scovati nelle aziende agricole di tutta Italia – dal Trentino alla Sicilia – che faranno conoscere loro stessi attraverso le loro attività quotidiane. Ogni protagonista avrà la possibilità di fare un appello diretto al pubblico femminile e le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare nei prossimi mesi il loro contadino preferito
