
Nel Doodle di Google i pianeti simili alla Terra

Nel Doodle la terra guarda nel telescopio
Anche Google festeggia la scoperta della Nasa di un sistema planetario simile a quello terrestre con la presenza di 7 pianeti alcuni forse con forme di vita. E lo fa con un Doodle in cui la Terra con accanto la Luca guarda in un telescopio e vede sette piccoli pianeti in lontananza che la salutano. Un po’ stupita, capisce di non essere sola e dunque sorride felice.
– LEGGI ANCHE: La scoperta dei 7 pianeti
– LEGGI ANCHE: E ora, cosa succede?
I Doodle di Google

15 luglio 2016, 95° anniversario della nascita di Roger Raveel. Pittore di grande fama in Belgio, soprattutto nel secondo dopoguerra (è nato a Machelen-aan-de-Leie il 15 luglio del 1921, è meno conosciuto all’estero. Ha lavorato con la pittura su tela ma anche con ceramiche e ha realizzato installazioni più complesse. A cavallo fra astrattismo e figurativismo, viene spesso identificato con la pop art. È un maestro nell’uso dei bianchi.
I Doodle di Google

20 agosto 2016. Doodle Fruit Games 2016 – Giorno 16. Il Tennis da tavolo. Visibile quasi in tutto il mondo. In Canada no (quale il motivo?)
I Doodle di Google

10 giugno 2016. Campionato europeo di calcio 2016.
I Doodle di Google

21 dicembre 2016, Il solstizio d’estate nell’emisfero australe. Il doodle di Nate Swineharte si anima antroporfomizzando le pietre.
I Doodle di Google

22 maggio 2016. Finale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio 2016. Doodle visibile in Nord America e in Finlandia.
I Doodle di Google

Il doodle dedicato da Google a van Leeuwenhoek, inventore del microscopio
I Doodle di Google

I Doodle di Google

I Doodle di Google

Il doodle di Google per l’ottavo giorno delle Olimpiadi di Rio 2016
I Doodle di Google

Il doodle di Google per il settimo giorno delle Olimpiadi di Rio 2016
I Doodle di Google

Il doodle di Google per il sesto giorno delle Olimpiadi di Rio 2016
