Che Angry Birds sia un successo consolidato non è una novità: i popolari uccellini impazzano su diverse piattaforme – smartphone e tablet su tutti – e in diverse salse.
In attesa di vederli a cartoni animati e – addirittura nel 2016 – in un intero film d’animazione, la finlandese Rovio rilancia la versione spaziale del popolare rompicapo grazie a una nuova versione del tema musicale che l’accompagna: alla chitarra un’autentica icona del rock come Slash dei Guns N’ Roses.
Per l’occasione Slash oltre a risuonare il tema nel suo stile inconfondibile, diventa anche un cartoon: uno “Slashbird” che ovviamente oltre ad avere accanto una chitarra ha le sembianze – cappello, occhiali e capigliatura – del popolare musicista.
Che si scopre essere grande fan del videogame. E che – anche se non ne avrà bisogno più di tanto – beneficerà anche degli aspetti promozionali: da una schermata del gioco è infatti possibile cercare ulteriori informazioni sulla musica di Slash. Che equivale a essere ridirezionati a una pagina di Amazon da cui preascoltare i suoi dischi…
