
Federica Pellegrini ha dichiarato di cambiare genere musicale in base alla tensione. Nella sua tracklist si può trovare la colonna sonora di “Fantasia” di Walt Disney e la dance per i momenti precedenti la gara.

Roger Federer ha una tracklist prevalentemente pop, i suoi musicisti preferiti sono Madonna, Lenny Kravitz ma anche i Metallica.

Rafael Nadal ha recentemente raccontato le sue passioni musicali: il suo cantante preferito è il connazionale Alejandro Sanz ma apprezza anche un gruppo pop iberico, gli La Oreja de Van Gogh.

L’argento olimpico ha studiato pianoforte al conservatorio ma prima di una gara si carica a suon di dance e house. I suoi brani preferiti sono “Toca Toca” dei Fly Project e “It’s my birthday” dell’ex Black Eyed Peas will.i.am.

L’artista preferito da Michael Phelps è il rapper americano Young Jeezy. Prima di una gara il pluricampione olimpico si carica con il brano “Go Getta” di Young Jeezy feat. R-Kelly.

“Hog es noche de sexa” degli Aventura è il brano preferito dalla tuffatrice azzurra Tania Cagnotto, argento a Rio.

Jessica Rossi è una fan dei “RIO”, gruppo pop rock italiano. La sua canzone preferita è “Gioia nel cuore”

La danese Caroline Wozniacki è una grande fan di Taylor Swift, onnipresente nella sua tracklist. Musica per caricarsi? Spesso ascolta i Backstreet Boys.

Le prime tre canzoni della hit list di Carlotta Ferlito sono: 1) “I don’t want miss a thing” degli Aerosmith, 2) “One Thing” degli One Direction, 3) “Like i love you” dei R.I.O.
Che musica ascoltano gli atleti olimpici prima di una gara che può valere una carriera? Curiosando negli mp3 dei campioni presenti a Rio abbiamo stilato una hit list dei brani più gettonati. Da Usain Bolt a Michael Phelps passando per Federica Pellegrini e Tania Cagnotto, scorri la gallery per scoprire le canzoni preferite di ogni atleta.
