
Un momento della masterclass di “Pegaso Cinema Days” rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni. A tenere la lezione (da sinistra a destra) Piera Detassis, direttrice di Ciak e Alessandra Tieri, capoufficio stampa di Lucky Red.

Donatella Finocchiaro

Cast di “Diva”. In alto sul bacone da sinistra a destra: Barbora Bobulova, Isabella Ferrari, Silvia D’Amico. In basso da sinistra a destra: Michele Riondino, Anita Caprioli, Francesco Patierno, Anna Foglietta, Carlotta Natoli.

Da sinistra a destra: Valentina Carnelutti, Giuseppe Battiston, interpreti de “L’Ordine delle cose”.

Presentazione della mostra fotografica “Shut. Close Your Eyes”. Da sinistra a destra: il fotografo Adolfo Franzò e Laura Delli Colli.

Olivier Rabourdin, interprete de “L’Ordine delle cose”, di Andrea Segre

La classe dei ragazzi che hanno partecipato a “Pegaso Cinema Days”. Al centro (A sinistra Piera Detassis, a destra Alessandra Tieri).

L’attore Vince Vaughn

Un momento della cerimonia di consegna degli attestati a “Pegaso Cinema Days”. A sinistra Piera Detassis, direttrice di Ciak; a destra Alessandra Tieri, capoufficio stampa di Lucky Red.

Eliana Miglio

Elisabetta Pellini

Miriam Candurro
L’Università Telematica Pegaso è stata protagonista alla Mostra internazionale d’arte cinematografica con la sua Pegaso Experience, una serie di appuntamenti di alta formazione legati all’industria cinematografica. Un’elegante villetta liberty a ridosso del Palazzo del Cinema si è trasformata in un set di formazione.
Pegaso ha organizzato “Pegaso Cinema Days“, tre giorni di masterclass con i protagonisti della settima arte. A impartire lezioni agli studenti dei “professori” d’eccezione: dai registi Susanna Nicchiarelli (che al Lido ha presentato il suo film Nico, 1988), Andrea Segre (autore de L’ordine delle cose) e Francesco Patierno (che ha firmato Diva!) agli attori più celebrati del festival, Vince Vaughn e Anna Foglietta in prima linea.
A coordinare le tre masterclass, a Casa Pegaso, Piera Detassis, critica cinematografica e direttrice di Ciak, e Alessandra Tieri, responsabile dell’ufficio stampa della Lucky Red.
