Zoo: quando gli animali si ribellano. 6 cose da sapere e trailer
Rai 4
Zoo: quando gli animali si ribellano. 6 cose da sapere e trailer
Televisione

Zoo: quando gli animali si ribellano. 6 cose da sapere e trailer

Uomini contro belve in una nuova serie tv ad alta tensione, in onda su Rai 4

Vampiri? Zombie? Visitors? No, i nuovi protagonisti dei nostri incubi saranno gli animali: Zoo, la nuova serie in onda da lunedì 12 ottobre su Rai4 (dalle 21:10) si rifà al prolifico filone dei beast movie e, per farci paura, punta su un’improvvisa e apocalittica rivolta dei leoni (e non solo) sull’uomo.

Di cosa parla

Tutto comincia nel lontano Botswana, dove lo zoologo americano Jackson Oz (James Wolk), la guida locale Abraham Kenyatta (Nonso Anozie) e l’analista del Ministero della Difesa francese Chloe Tousignant (Nora Arnezeder) si trovano in vario modo coinvolti nell’inattesa esplosione di aggressività di leoni della savana. A Los Angeles, intanto la giornalista Jamie Campbell (Kristen Connolly) e il patologo veterinario Mitch Morgan (Billy Burke) indagano sull’attacco di un leone a un domatore, nello zoo della città, sospettando che l’animale sia stato intossicato dai pesticidi.

Il cast

Sono tutti volti noti agli appassionati di telefilm: Wolk, forte della partecipazione alle ultime due stagioni di Mad Men è forse il più noto. Anozie ha vestito i panni di Xaro Xhoan Daxos nella seconda stagione de Il Trono di Spade; Nora Arnezeder è la protagonista femminile dell’horror Maniac, mentre Kristen Connolly è soprattutto nota per le prime stagioni di House of Cards. E Billy Burke, un reduce del ciclo di film Twilight.

Da sapere

Prodotta e trasmessa da CBS, la serie è tratta dall’omonimo best-seller di James Patterson e Michael Ledwidge. All'adattamente tv hanno lavorato Josh Appelbaum, André Nemec, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che proviene dal gruppo di lavoro di J.J. Abrams.

Da vedere se vi è piaciuto

Prey, la caccia è aperta (di Darrell Roodt); Roar – Il grande ruggito (di Noel Marshall; Primal Park – Lo zoo del terrore (di George Trumbull Miller).

Che cosa hanno scritto

"La storia vi prenderà lentamente, man mano che gli animali inizieranno a prendere il sopravvento e gli esseri umani non sapranno cosa fare per fermarli" (Jeff Korbelik, The Lincoln Journal Star).

"È divertente, soprattutto per quelli di noi che non hanno letto il libro e quindi non sanno se c'è una causa intelligente o una soluzione elegante al problema. Anche se non c'è, vedremo un solido cast lavorare su un racconto classico... con un occhio diffidente verso i nostri animali domestici". (Mary McNamara, Los Angeles Times).

Il trailer

Ti potrebbe piacere anche

I più letti