Uomini Donne 2017
Ufficio Stampa Fascino
Uomini Donne 2017
Televisione

Uomini e Donne: prime scintille tra le corteggiatrici di Manuel e Luca

Nel mirino finisce subito Alessia, definita «una grezza »dalle altre ragazze. I dubbi dei tronisti su Florencia

Poche idee, ma confuse. Si potrebbe sintetizzare così l'inizio della nuova stagione per le pretendenti del trono classico di Uomini e Donne, che oggi è entrato nel vivo con le prime esterne di Sonia Lorenzini, Manuel Vallicella e Luca Onestini. Tutti e tre i tronisti hanno un passato da corteggiatori e forse per questo sono partiti col piede giusto: conoscono il meccanismo del people show di Maria De Filippi, sanno quello che cercano e vanno dritti al punto. Decisamente più confusi i nuovi corteggiatori e ancora di più le nuove corteggiatrici: c'è infatti chi tiene i "piedi in due scarpe", per citare Vallicella, e già rischia grosso.

Uomini e Donne, la prima esterna di Sonia
La puntata si apre con l'arrivo a sorpresa, tra i corteggiatori di Sonia, dell'ex concorrente del Grande Fratello 14 Alessandro Calabrese, già fidanzato di Lidia Vella. In studio il pubblico rimoreggia, Tina Cipollari già gli lancia frecciate al vetriolo e siamo solo agli inizi, visto che nelle prossime puntate il ragazzo finirà "sotto processo" per certi suoi comportamenti ambigui. Sonia intanto elimina Gianluca, con cui ammette di avere poche cose in comune: i silenzi prolungati in esterna non gli sono piacuti e preferisce mandarlo via. 

Le cose vanno decisamente meglio con Giovanni, il primo con cui esce in esterna e che la porta al karaoke. «È stato molto ironico e sciolto, si è messo in gioco e sono stata bene», spiega la tronista, mentre il corteggiatore viene punzecchiato prima da Alessandro - subito zittito dal rumoreggiare del pubblico - e poi da altri ragazzi in studio. Lui pare bene i colpi e rispedisce le accuse di essere stato troppo "mieloso" ai mittenti, con somma gioia di Sonia che apprezza il suo atteggiamento.

Carmen e Florencia divise tra Manuel e Luca
È invece Carmen è la prima ad uscire con Manuel, salvo però decidere un'esterna anche con Luca. «Secondo me ti piace di più lui», la stuzzica il tronista durante l'appuntamento: la ragazza ammette che Onestini è il suo prototipo di ragazzo, ma confessa che appena arrivata in studio è stata attratta da Vallicella. «Voglio una persona decisa, le dò il tempo un'esterna o due per capire: io sono interessato ma deve scegliere o lui o me», specifica risoluto Manuel. «Una decisione la deve prendere, perché siamo molto diversi», ribadisce Luca. 

Stesso discorso per Florencia, l'argentina che fa girare la testa a Manuel, che sul lungo periodo rischia di essere davvero uno dei tronisti più interessanti delle ultime stagioni. Peccato che anche lei sia uscita con entrambi i tronisti e la cosa non sia piaciuta troppo a Luca: «Mi ha dato l'impressione di essere un po' furbetta, questa è la mia sensazione», sottolinea lui, che poi esce con Giulia. Al netto di una certa "rigidità" della corteggiatrice romana, tra i due potrebbe nascere qualcosa di interessante. 

Tutti contro Alessia
Momento cult della puntata, il "tutti contro Alessia", una corteggiatrice di Manuel che dietro le quinte ha mostrato atteggiamenti tutt'altro che eleganti. «Ha avuto dei comportamenti un po' grezzi, che non mi sono piaciuti», svela Florencia durante l'esterna con Vallicella. Il tronista non sembra farci più di tanto caso, ma la De Filippi in studio squaderna la questione e si scopre che Alessia è la più detestata del gruppo, anche se non se ne capiscono bene i motivi. «Parlano loro che erano tutte ubriache», contrattacca imperturbabile la ragazza, colpevole sostanzialmente di non essere una campionessa di buone maniere.

Ufficio Stampa Fascino
Tina Cipollari e Luca Onestini
Ti potrebbe piacere anche

I più letti