Un'altra vita: la seconda stagione della fiction non si farà
Ufficio Stampa/Ralph Palka
Un'altra vita: la seconda stagione della fiction non si farà
Televisione

Un'altra vita: la seconda stagione della fiction non si farà

La Goggi parla dello stop di Tale e Quale Show, ma Carlo Conti la smentisce

"Un'altra vita non verrà più riproposta, è stata cassata dai progetti Rai ed Endemol". Dopo le indiscrezioni circolate già ad inizio anno, quando era stato presentato il Piano Fiction 2015 della Rai, la conferma che la serie di Rai 1 con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti non si farà, è arrivata da Loretta Goggi. L'attrice e cantante lo ha rivelato in un'intervista al settimanale Vero Tv, al quale spiega i possibili motivi dello stop alla seconda stagione, che ad ottobre sembrava invece cosa certa.

Stop alla seconda serie

Nonostante il boom di ascolti della prima stagione - l'ultima puntata fu vista da 8.642.000 spettatori e il 32,16% di share, risultando così uno dei dieci programmi più visti del 2014 - la Rai rinuncia alla serie scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Cinzia Th Torrini. "Non posso entrare nelle strategia della Rai. So che Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, era entusiasta di questo lavoro e dello sceneggiatore Ivan Cotroneo - spiega Loretta Goggi - Può darsi che la sceneggiatura di Un'altra vita ponesse delle domande agli autori alle quali sarebbe stato difficile rispondere. Come la scelta del protagonista tra la moglie e l'amante. Oppure tra la morte o la guarigione della moglie pazza. O sulle decisione che avrebbe preso la nonna. C'erano alcuni interrogativi da sciogliere; forse, però, si è preferito soprassedere". 

Nessuna pausa per Tale e Quale Show

Sempre a Vero Tv, la Goggi parla anche di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti di cui è giurata assieme a Christian De Sica e Claudio Lippi. A sorpresa, l'attrice annuncia che a settembre non ci sarà la quinta edizione del programma. "Dovrebbe avere un anno sabbatico - spiega - D'altra parte le pause fanno bene a tutti, in tivù tornerà I migliori anni". Proprio questa mattina, però, Carlo Conti smentisce questa versione dei fatti e in un'intervista a TvBlog conferma che lo show si farà: "Non so come mai Loretta ha detto questa cosa. Si è sbagliata. Il programma tornerà a settembre, dopo i risultati che abbiamo fatto, come si fa a fermare Tale e Quale". 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti