Una grande famiglia 3: Ernesto Rengoni esce di scena
Ufficio Stampa
Una grande famiglia 3: Ernesto Rengoni esce di scena
Televisione

Una grande famiglia 3: Ernesto Rengoni esce di scena

Oltre 5 milioni di spettatori hanno seguito ieri sera la fiction di Rai Uno

Per gli appassionati di Una grande famiglia, quella di ieri è stata una puntata davvero indimenticabile. Dopo due stagioni (e mezza) è infatti uscito di scena Ernesto Rengoni, il capofamiglia della dinastia su cui è incentrata la serie cult di Rai Uno: il personaggio intepretato da Gianni Cavina è infatti deceduto alla fine dell'episodio, confermando così le indiscrezioni sulla trama che circolavano già da qualche mese. Ma le soprese non sono finite: al giro di boa della terza stagione - mancano quattro puntate alla fine - ha fatto il suo ritorno Edoardo Rengoni, ovvero l'attesissimo Alessandro Gassmann

La morte di Ernesto

Non c'è pace per i Rengoni. L'arrivo improvviso di Claudia (Isabella Ferrari) - la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) ha dovuto dare in adozione in giovane età - si è abbattuto sulla famiglia come un ciclone: gli altri figli non hanno preso bene la notizia, in particolare Laura (Sonia Bergamasco), e la new entry si porta in dote un carico di segreti e un ex marito piuttosto ingombrante. L'uomo è infatti sbarcato ad Inverigo e minaccia Claudia pretendendo un'ingente somma di denaro: la donna però tentenna e lui gli ruba le chiavi di villa Rengoni. Dopo la cena in cui comunicano ai figli di voler adottare Claudia, Ernesto ed Eleonora rientrano a casa e vengono assaliti dai ladri: la donna sembra quella più ferita ma, a sorpresa, è il capofamiglia a morire. 

Il ritorno di Edoardo 

E proprio sul finale di puntata ha fatto il suo rientro in scena Edoardo Rengoni, il figlio di Ernesto ed Eleonora, intepretato da Alessandro Gassmann. Durante il funerale del capofamiglia, il primogenito arriva sorprendendo tutti: l'uomo infatti era nuovamente sparito da Inverigo dopo i problemi giudiziari e la fine del rapporto con Chiara (Stefania Rocca), l'unica che aveva avuto con lui alcuni contatti via mail pur non riuscendo mai a scoprire esattamente dove fosse scappato. Edoardo rientra troppo tardi e non riesce a salutare per l'ultima volta il padre. Cosa accadrà ora alla famiglia Rengoni? 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti