Star Crossed: se Romeo è un alieno...
FOX
Star Crossed: se Romeo è un alieno...
Televisione

Star Crossed: se Romeo è un alieno...

La nuova serie tv di Fox racconta una storia d'amore tra una terrestre e un alieno. Tra Shakespeare e Twilight

E voi vi innamorereste di un alieno? A pochi giorni dalla scoperta di Kepler 452b, il pianeta simile alla Terra che potrebbe ospitare la vita, Fox, giovedì 30 luglio alle 21, manda in onda in anteprima italiana Star Crossed, serie tv in 13 episodi sulla storia d'amore tra una ragazza umana e un giovane alieno. Anche se a dirla tutta più che alle esplorazioni della Nasa, la serie sembra guardare a Romeo e Giulietta e a tutta la letteratura (e al cinema) degli amori contrastati e impossibili.

Di cosa parla
Dieci anni dopo la guerra tra terrestri e alieni, gli alieni sopravvissuti chiamati "atriani" si sono ora integrati nella società terrestre. La giovane Emery (Aimee Teegarden) reincontra tra i banchi di scuola Roman (Matt Lanter), l'extraterrestre che aveva difeso in quell'occasione. E si innamora. Ma non saranno rose e fiori.

Da sapere
Ridotta a una sola stagione dalla rete CW per gli ascolti non proprio entusiasmanti, Star Crossed è firmata da una delle autrici di belle speranze della tv americana: Meredith Averill, che ha scritto, tra gli altri, The Good Wife.

Che cosa hanno scritto

"Un giovane dramma romantico con un tocco di fantascienza. Ma Star Crossed mostra di essere più ambiziosa mettendo gli alieni accanto a coloro che li sospettano e li temono. Aggiungete a tutto questo un amore proibito, che non può sottrarsi all'ombra della rovina, e Star-Crossed potrebbe essere una serie provocatoria e divertente". (David Hinckley, New York Daily News)

"Il romanticismo teen gioca un ruolo importante in Star-Crossed, ma nel sottofondo si agita una storia seria sul pregiudizio: lo sguardo nel bene e nel male verso l'umanità di fronte a "l'altro". (Laurel Brown, Zap2it)

"Il tono è per lo più triste e la trama con poche eccezioni va esattamente dove ci si aspetta". (Gail Pennington, St. Louis Post-Dispatch).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti