Sotto copertura 2 Rai 1 serie tv
Ufficio Stampa Rai
Televisione

Sotto Copertura 2: le anticipazioni della seconda puntata

Nuovo appuntamento con la serie sulla cattura del boss Zagaria, su Rai 1 il 23 ottobre. Nel cast di Sotto copertura 2 Claudio Gioè e Alessandro Preziosi

Dopo il clamoroso successo della prima puntata - vista da oltre 5 milioni di spettatori - torna Sotto copertura 2, la serie tv di Rai Uno che racconta la cattura del boss Michele Zagaria. Il capo della camorra casertana, introvabile da vent’anni, dalla latitanza continua a dirigere il suo impero criminale ma una delicatissima indagine squadra mobile di Napoli sta per scovarlo. Ecco cos'accadrà nel secondo episodio della fiction con Claudio Gioè e Alessandro Preziosi, in onda il 23 ottobre.  

Sotto copertura 2, le anticipazioni della seconda puntata

Michele Romano (Claudio Gioè), capo della squadra mobile di Napoli, e la sua squadra individuano in Daniele Turco (Fabrizio Nevola) l’assassino di Arturo e iniziano a indagare su di lui, ma parallelamente continuano la ricerca di Michele Zagaria (Alessandro Preziosi). Il boss intanto ha scoperto la relazione tra Nicola Sasso (Erasmo Genzini) e Agata (Alejandra Onieva) e ribadisce a Nicola che se non vuole rischiare la vita deve lasciare la ragazza.

Il giovane camorrista del clan, a malincuore, è costretto a rompere la relazione. Intanto Zagaria ha trovato ad Agata un posto da dirigente di un centro polifunzionale di sua proprietà: poco alla volta, la giovane arriva a capire la sconcertante verità su suo zio, scoprendo che l'uomo non solo è un criminale della Camorra ma ha con lei un legame molto più stretto di quanto avesse immaginato.


La manovra di Zagaria contro Romano

Nel frattempo le indagini del pubblico ministero De Simone (Lorenza Indovina) sulla connivenza tra Romano e la camorra proseguono, trovando apparenti conferme. La pm si serve di Francesco Visentin (Matteo Martari) come fonte interna e coinvolge anche Carlo Caputo (Antonio Folletto), il più giovane membro della squadra di Romano, fedelissimo al capo e fidanzato di sua figlia Chiara. Di fronte alle accuse della De Simone, Carlo è costretto a mettere in discussione tutte le sue scelte.

I sospetti e le illazioni su Romano mettono a rischio le indagini su Zagaria, destabilizzando dall'interno tutta la squadra. La strategia del boss, per ora, sembra vincente: dietro le indagini sul capo della Mobile c'è lui, che ha ricattato un piccolo boss per costringerlo a testimoniare contro Romano, accusandolo di aver chiesto soldi ai camorristi in cambio di protezione.

Per saperne di più: 

Sotto copertura 2 - La seconda puntata

Alessandro Preziosi Sotto copertura 2
Ufficio Stampa Rai
Alessandro Preziosi

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino