Intrighi, colpi di scena, passioni vissute e amori mancati. Si annuncia come una delle fiction più attese della stagione Non è stato mio figlio, la serie tv di Canale 5 in otto puntate con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli, al via con un doppio appuntamento oggi e domani in prima serata. Scritta da Teodosio Losito e prodotta da Alberto Tarallo – artefici di successi come Il bello delle donne e L’onore e il rispetto – racconta la storia della famiglia Geraldi: sono ricchi, apparentemente unti e felici, ma un suicidio sconvolgerà ogni equilibrio e farà tornare a galla segreti inconfessati. 

Non è stato mio figlio, la trama

I protagonisti della nuova serie di Canale 5 sono i componenti della famiglia Geraldi, proprietaria di un rinomato pastificio. La capofamiglia Anna (StefaniaSandrelli), vedova da lungo tempo, ha continuato l’attività e cresciuto tre figli: il maggiore è Andrea (Gabriel Garko), a capo dell’azienda, che ha supportato la madre e si è occupato dei due fratelli, Magda (Aurore Erguy) e Roberto (Massimiliano Morra). I Geraldi all’apparenza sono uniti e compatti ma non mancano tensioni, piccole gelosie e insoddisfazioni: tutto si complica quando Barbara (Benedetta Gargari), la figlia di Magda, si suicida durante il compleanno della nonna. Tutto lascia pensare che ad ucciderla sia stato Andrea, difeso però strenuamente della madre: sullo sfondo c’è però un complotto per distruggere i Geraldi, messo in atto da un misterioso uomo di nome Carlos.

L’amore tra Garko e la Del Vesco

Fiction e gossip s’intrecciano visto che proprio sul set di Non è stato mio figlio è scoppiata la passione tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco, che nella sceneggiatura della serie vivono una storia piuttosto complicata: Andrea s’innamora infatti di Nunzia, che si esibisce come ballerina in uno strip club, e dopo l’iniziale ritrosia di lei tra i due scoppia l’amore. “Ho detto pubblicamente che stiamo insieme proprio perché volevo vivere questa storia alla luce del sole, ma meno la gente sa del mio rapporto con Adua e meglio è”, ha raccontato Garko a Silvia Toffanin, nell’ultima puntata di Verissimo. “E’ vero che abbiamo vent’anni di differenza e a qualcuno può dare fastidio ma a me non importa niente”.

Il cast della fiction di Canale 5

Ancora una volta Teodosio Losito punta su un cast piuttosto nutrito per raccontare una storia decisamente corale, dove s’intrecciano tante storie e diversi piani d'azione. Tra i protagonisti della fiction troviamo tra gli altri Roberta Giarrusso, nei panni di Alina, l’ambiziosa nuora di Stefania Sandrelli, poi ancora Giorgio Lupano (già volto di diverse produzioni Rai), Alessandra Barzaghi (attrice feticcio di Losito e Tarallo) e Anna Galiena. Quest’ultima interpreta di Marilda Mari, la cattivissima e arrogante mamma di Rebecca: quando Andrea scioglierà il fidanzamento con la figlia, lei farà di tutto per vendicarsi.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti