Aida Yespica e Daniele Bossari Grande Fratello Vip
Serie TV

Grande Fratello Vip 2: eliminata Cecilia, Bossari e la Yespica finalisti

"Non amo più Francesco Monte", spiega la Rodriguez dopo l'uscita dal Grande Fratello Vip 2. Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio al televoto

Il gioco delle coppie del Grande Fratello Vip 2 ha perso i suoi protagonisti più hot. Cecilia Rodriguez è stata eliminata dal reality di Canale 5, bocciata con un clamoroso 49% di voti, e dunque l'amato Ignazio Moser resta in gioco tutto solo. Almeno fino al prossimo lunedì, quando rischierà di uscire dalla casa nel confronto-scontro con Cristiano Malgioglio. Ecco il meglio e il peggio dell'undicesima puntata, in onda il 20 novembre, record di ascolti con 5 milioni e 508 mila spettatori.

Grande Fratello Vip 2, Bossari vs Malgioglio 

Il rapporto tra Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio è oramai molto teso. Il paroliere non ha preso bene il fatto che la settimana scorsa Daniele si sia schierato con Jeremias Rodriguez e lo esplicita innescando la reazione stizzita di Bossari. "Jeremias mi ha raccontato molti aspetti della sua vita, l'ho visto cambiato e migliorato, mi sono ritrovato in un certo suo percorso. Ecco perché ho scelto di schierarmi dalla sua parte", spiega.

Così, in apertura di puntata, va in scena l'ennesimo tutti contro tutti e Giulia De Lellis attacca Malgioglio, che in un filmato spiega di non avere amici dentro il #GFVip. "Dopo tutte queste settimane non hai legato con nessuno?", lo provoca l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Le strategie, un tassello alla volta, vengono fuori e quella del "profilo basso" ha portato a un passo dalla finale personaggi come la De Lellis, Bossari, Lorenzo FlahertyIvana Mrázová.


Mara Venier e lo scherzo a Malgioglio 

Mentre Ilary Blasi comincia a svelare i tasselli del televoto, annunciando che Ivana si è salvata, arrivano le prime sorprese per i concorrenti a rischio eliminazione. A cominciare da Ignazio Moser, che riceve un videomessaggio del padre Francesco, lo stesso che su alcuni giornali si è esposto criticando la storia tra il figlio e Cecilia Rodriguez: la coppia del coppie si becca anche il film della loro storia, amoreggia in diretta - incuranti del sarcasmo di Alfonso Signorini - e si gode gli ultimi istanti prima del verdetto.

Per Malgioglio la sorpresa è invece incarnata dall'amica Mara Venier, che entra nella Casa in veste di fustigatrice e mette alla prova il cantante e Raffaello Tonon nella sfida delle pance, ormai un piccolo cult di questa edizione. E alla fine del gioco Malgioglio riabbraccia la conduttrice cedendo alla commozione (e forse a un po' di stanchezza). La finale inizia a farsi sentire.

 

Eliminata Cecilia Rodriguez

L'esito del televoto per certi aspetti è inaspettato: con il 49% dei voti il pubblico boccia clamorosamente Cecilia Rodriguez. Del resto il pubblico bacchettone (e un po' ipocrita) non perdona nulla, figuriamoci una ragazza che ha mollato in diretta il fidanzato: in fondo però meritava di restare in gioco lei più che Moser, il cui peso specifico all'interno delle dinamiche della casa resta un mistero.

"Ignazio sarebbe entrato nella storia del Gf Vip se avesse deciso di mollare il gioco per seguire il suo amore", lo punzecchia in diretta Signorini. L'ex campione di ciclismo finge di accogliere il suggerimento ma si rimangia subito il proposito restando ben distante dalla porta rossa. La visibilità fa gola a tutti, è evidente.

Intanto Cecilia arriva in studio e mette subito le cose in chiaro: "Il Grande Fratello mi ha sbloccato. Io sono molto sicura di quello che ho fatto, non avrei fatto tutto questo casino altrimenti. Non amo più Francesco Monte, anche se mi ha messo al primo posto, ha smesso di vivere per badare a me. Ma non posso tornare indietro", spiega risoluta. Quanto all'"armadio gate", ovvero il presunto siparietto hot con Ignazio, in camera da letto, precisa: "C'è stato solo un bacio lontano dalle telecamere, niente sesso orale". 

Aida Yespica e Daniele Bossari in finale

L'altro snodo centrale dell'undicesima puntata - record di share con oltre il 29% - è la scelta di altri due finalisti, affidata al pubblico. Nel gioco della reazione a catena, Daniele Bossari e Moser finiscono in nomination e trascinano con loro al televoto Aida Yespica, ignari del fatto che i telespettatori siano stati chiamati a scegliere chi mandare in finale. 

Osservando le dinamiche si sente il retrogusto della strategia perché a una settimana di distanza dalla modalità con cui Giulia De Lellis è stata decretata prima finalista, è strano che i concorrenti non abbiano alcun sospetto che si tratti anche in questo caso di un voto in positivo. In studio arrivano i tre nominati, la Blasy rimanda Moser in Casa, poi annuncia alla Yespica e a Bossari che sono stati eliminati ma è una beffa nella beffa: in studio scatta il freeze, spunta una busta e nel silenzio totale Daniele e Aida scoprono di essere i finalisti.

I due concorrenti andranno a vivere nella spa, totalmente isolati dagli altri vip, ignari che i due sono ancora saldamente in corsa per la vittoria. Nel finale, scatta l'ultima nomination che manda Malgioglio e Moser a rischio eliminazione.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti