Serie TV

Che Dio ci aiuti 5: le novità della serie con Elena Sofia Ricci

Nel cast della fiction di Rai 1 non ci saranno Lino Guanciale e Diana Del Bufalo. Tra le new entry di Che Dio ci aiuti 5 Simonetta Columbu e Laura Adriani

Che Dio ci aiuti 4

Francesco Canino

-

Suor Angela sta per tornare in tv. Sono in corso dalla fine di aprile 2018 le riprese di Che Dio ci aiuti 5, la nuova stagione della serie tv di Rai 1 con Elena Sofia Ricci, e finalmente cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla trama e i personaggi. A cominciare dall’addio di Lino Guanciale, impegnato con altri progetti televisivi. Ecco le novità.

Che Dio ci aiuti 5, le novità della serie con Elena Sofia Ricci

Svolte inaspettate, nuovi amori e sfide inedite. Sono questi alcuni degli ingredienti della trama di Che Dio ci aiuti 5, prodotta da LuxVide e Rai Fiction, le cui riprese sono in corso a Roma, che vedremo in onda nel 2019. I due punti fermi del Convento degli Angeli restano Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci – chiamata questa volta a prendersi cura di Mattia, un piccolo orfano di sei mesi - e Suor Costanza (Valeria Fabrizi), l’irruenta e brontolona Madre Superiore.

Da registrare poi un inaspettato addio: dopo appena una stagione lascia Diana Del Bufalo, che ha annunciato via social di non essere stata riconfermata nel cast. Stando alle indiscrezioni, per Monica, il suo personaggio, si tratta di un'uscita di scena definitiva.

 

L’addio di Lino Guanciale

L’addio più clamoroso è però quello di Lino Guanciale, che già nelle precedente stagione di Che Dio ci aiuti aveva avuto un ruolo ridimensionato (per sua scelta). Questa volta l’avvocato Guido Corsi non ci sarà: “Chiudere con Che Dio ci aiuti è stata una mia scelta. Una serie tv può andare avanti all’infinito, un personaggio no. Ad un certo punto non ha più molto da dire”, ha spiegato l’attore. Di certo hanno influito anche i nuovi impegni televisivi: Guanciale è infatti impegnato sia con le riprese de La porta rossa 2 che con la seconda stagione de L’allieva.

Le new entry di Che Dio ci aiuti 5

Ad anticipare i nomi di alcuni dei nuovi protagonisti di Che Dio ci aiuti 5 è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha potuto accedere in anteprima al set, aperto fino al prossimo novembre. Avranno due ruoli chiave Simonetta Columbu – nei panni della novizia Ginevra, ragazza buona e sensibile - e Laura Adriani (già vista in Squadra Mobile), l’anticonformista e ribelle nipote di Suor Costanza.

Riconfermati in blocco Francesca Chillemi – che presta il volto all’amatissima Azzurra - Cristiano Caccamo (Gabriele), Arianna Montefiori (Valentina), Gianmarco Saurino (Nico) e il piccolo Christian Monaldi (Edo).

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti