Secret Millionaire Italia 1
Ufficio Stampa
Secret Millionaire Italia 1
Televisione

Secret Millionaire: 5 cose da sapere sul nuovo programma verità di Italia 1

Due imprenditori di successo si trasferiscono in una zona periferica della città

Secret Millionaire, il programma-verità di Italia 1

Secret Millionaire Italia 1 Ufficio Stampa

Prendi due imprenditori di successo e falli trasferire per dieci giorni "sotto copertura" nella periferia più dura e complicata, ben lontano dagli agi e dalle ricchezze cui sono abituati. È questo, in estrema sintesi, l'esperimento tentato dagli autori di Secret Millionaire, il nuovo programma verità in due puntate in onda su Italia 1 da giovedì 14 luglio alle 21.15. Un vero e proprio viaggio fisico e interiore, alla scoperta di mondi complicati e distantissimi dalle loro vite dorate. 

 

Dieci giorni sotto copertura

Secret Millionaire Italia 1 Ufficio Stampa

I milionari infiltrati vivranno per dieci giorni sotto copertura, lontano da casa e con pochissimi soldi in tasca, trovandosi così ad affrontare i lavori più umili e rapportandosi con classi sociali economicamente disagiate e discriminate. Come se la caveranno da soli senza i lussi e le comodità cui sono abituati? Nessuna delle persone che incontreranno saprà fino all'ultimo che si tratta di due imprenditori le cui aziende fatturano milioni di euro, perché dovranno presentarsi con una finta identità. 

La missione dei milionari

Secret Millionaire Italia 1 Ufficio Stampa

I protagonisti di Secret Millionaire dovranno dunque cavarsela da soli in un territorio difficile, ma soprattutto dovranno riuscire a portare a termine la loro missione. L'obiettivo finale del programma è infatti quello di trovare persone meritevoli, altruiste e piene di valori e dare loro una speranza, aiutandoli a realizzare i propri sogni: per questo, i protagonisti del programma di Italia 1 dovranno impegnarsi in prima persona a scoprire una serie di progetti meritevoli di essere concretizzati

La grande sorpresa finale

Secret Millionaire Italia 1 Ufficio Stampa

Solo alla fine del viaggio, il protagonista della puntata potrà rivelare la sua vera identità e aiutare le persone incontrate con donazioni in denaro o regali inaspettati. Come reagiranno gli "sconosciuti" quando scopriranno che si tratta di un milionario in incognito? Riusciranno i due tycoon a far sì che i progetti e desideri di persone che vivono in situazioni disagiate diventino realtà? Il finale di Secret Millionaire rischia dunque di essere ad alto tasso di imprevedibilità ed emozioni. 

Il protagonista della prima puntata

Secret Millionaire Italia 1 Armando Saggese Ufficio Stampa

Armando Saggese è il protagonista della prima puntata di Secret Millionaire. Napoletano, 44 anni, è l’amministratore delegato e fondatore di un’azienda di abbigliamento che fattura 20 milioni di euro l'anno. Lui e la sorella hanno due linee d’abbigliamento e se ne occupano a 360 gradi, dal commerciale al disegno della maglieria. Ha novantasette punti vendita dislocati nel centro sud, ventisette negozi gestiti direttamente dall’azienda e settanta in franchising. L'imprenditore si trasferirà dalla sua città alla periferia di Roma, precisamente a Corviale, il mostro architettonico soprannominato dai romani “Il serpentone”.

Dieci giorni nella "terra dei fuochi"

Secret Millionaire Italia 1 Fabrizio Rigolio Ufficio Stampa

Fabrizio Rigolio è invece il milionario in incognito della seconda puntata. Il 41enne di Gallarate (Varese) è l’amministratore delegato di un’azienda di accessori per le moto famosa in tutto il mondo, che di recente ha lanciato sul mercato una bicicletta di design in carbonio e alluminio: il suo è un brand conosciuto specialmente nel mondo del motociclismo e la filosofia della sua azienda è quella di produrre oggetti di design in alluminio lavorato a pieno, in grado di generare tendenza e stile. Rigolio dovrà lasciare la sua bellissima villa iper-tecnologica, dove vive insieme alla sua fidanzata, e per dieci giorni si trasferirà a Marcianise (Caserta) "nella terra dei fuochi"

Ti potrebbe piacere anche

I più letti