Le regole del delitto perfetto: le cose da sapere sulla nuova serie di Fox
Fox
Le regole del delitto perfetto: le cose da sapere sulla nuova serie di Fox
Televisione

Le regole del delitto perfetto: le cose da sapere sulla nuova serie di Fox

Stessa autrice di Grey's Anatomy e una protagonista da Oscar per un sexy legal thriller che negli Usa ha ha superato i 20 milioni di spettatori

Il ritorno di Shonda

Non c'è due senza tre. Dopo Grey's Anatomy e Scandal, Shonda Rhimes, la regina Mida della tv americana torna con un'altra serie di successo: Le regole del delitto perfetto (How to get away with murder), in onda da domani, 27 gennaio, alle 21 su Fox. Come si evince dal titolo, stavolta si tratta di un thriller in piena regola.

Di cosa parla

La serie, in 9 episodi, è ambientata in una prestigiosa università di Philadelphia, dove un gruppo di cinque studenti viene scelto per collaborare con Annalise Keating (Viola Davis), carismatica professoressa di diritto penale. Inaspettatamente, lei e i suoi tirocinanti finiranno per dover applicare quanto appreso durante il corso quando si trovano impegolati in un caso di omicidio che scuote l'intera università e li tocca molto da vicino.

Il cast

Star de Le regole del delitto perfetto è Viola Davis, vincitrice di 2 Tony Award e due volte candidata all'Oscar come migliore attrice. Tra gli studenti i volti più noti sono quelli di Alfred Lewis Enoch ( Dean Thomas nella serie di film di Harry Potter), Katie Findlay (The Killing, The Carrie Diaries) e Liza Weil.

Pubblico e critica

Le Regole del delitto perfetto negli Usa ha ottenuto ascolti lusinghieri: più di 20 milioni di spettatori di cui in 6 milioni l'hanno videoregistrata (DVR rating), cifra record per la tv americana.

Il successo dei primi nove episodi ha spinto la ABC a produrne altri sei che andranno in onda da fine gennaio. E la critica? Finora non ha mostrato entusiasmo, ma neppure severità. Efficace la sintesi di A.V. Club che ha salutato la serie con: "Non è perfetta, ma non ci si annoia mai".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti