
Premium Stories: un nuovo canale dedicato alle serie tv
Mediaset Premium lancia un nuovo canale dedicato alle serie tv per adulti. E arrivano Premium Crime e Action in versione HD
Quando Netflix arriverà in Italia a ottobre troverà due concorrenti agguerriti: sia Sky che Mediaset Premium non hanno alcuna intenzione di perdere sul campo che gli è più congeniale, e stanno moltiplicando le iniziative per evitare che la tv in streaming americana gli rubi spettatori.
Mediaset Premium per esempio il 23 giugno lancia un nuovo canale tv: Premium Stories, dedicato alle serie tv che piacciono a donne e uomini 18-54enni. Dal medical di Night Shift, al cult Orange is the new Black (che tra l'altro è prodotto proprio da Netflix), alle spy stories di Allegiance e State of Affairs (nuove serie Universal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Katherine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy, impegnata anche in veste di produttrice), al family unconventional Satisfaction (altra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di “Mysteries of Laura” (nuova serie Warner con Debra Messing di “Will&Grace”) e al light romance di Girlfriend ‘s guide to divorce con Lisa Edelstein di “Dr. House” o alla serie con venature soap Chasing Life (da un format messicano di successo).
Non solo. Dal 23 giugno, Premium Crime e Premium Action saranno visibili in HD e versione +24. E ad aspettare gli spettatori saranno serie come Major Crimes, The Mentalist, Murder in the first e Rizzoli&Isles, sia quelli più violenti (e, a tratti, morbosi), come Special Victims Unit, The Following e Hannibal, senza contare le due maggiori novità dell’Autunno 2015: 100 code e Stalker. E “Person of Interest”, naturalmente.