Premium Stories: un nuovo canale dedicato alle serie tv
Mediaset Premium
Televisione

Premium Stories: un nuovo canale dedicato alle serie tv

Mediaset Premium lancia un nuovo canale dedicato alle serie tv per adulti. E arrivano Premium Crime e Action in versione HD

Quando Netflix arriverà in Italia a ottobre troverà due concorrenti agguerriti: sia Sky che Mediaset Premium non hanno alcuna intenzione di perdere sul campo che gli è più congeniale, e stanno moltiplicando le iniziative per evitare che la tv in streaming americana gli rubi spettatori.

Mediaset Premium per esempio il 23 giugno lancia un nuovo canale tv: Premium Stories, dedicato alle serie tv che piacciono a donne e uomini 18-54enni. Dal medical di Night Shift, al cult Orange is the new Black (che tra l'altro è prodotto proprio da Netflix), alle spy stories di Allegiance e State of Affairs (nuove serie Uni­versal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Katherine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy, impegnata anche in veste di produttrice), al family unconventional Satisfaction (al­tra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di “Mysteries of Laura” (nuova serie Warner con Debra Messing di “Will&Grace”) e al light romance di Girlfriend ‘s guide to divorce con Lisa Edelstein di “Dr. House” o alla serie con venature soap Chasing Life (da un format messicano di successo).

Non solo. Dal 23 giugno, Premium Crime e Premium Action saranno visibili in HD e versione +24. E ad aspettare gli spettatori saranno serie come Major Crimes, The Mentalist, Murder in the first e Rizzoli&Isles, sia quelli più violenti (e, a trat­ti, morbosi), come Special Victims Unit, The Following e Hannibal, senza contare le due maggiori novità dell’Autunno 2015: 100 code e Stalker. E “Person of Interest”, naturalmente.

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo