Powerless: una sitcom per ridere dei supereroi
infinity
Televisione

Powerless: una sitcom per ridere dei supereroi

Dall'universo DC Comics spunta fuori una serie comedy, dove recita anche il primo Batman della tv. Quando i supereroi non si prendevano troppo sul serio

Se c’è una categoria dello spirito televisivo che si prende sul serio, quella sono sciuramente i supereroi: tranne rare eccezioni, come Legion e la nuova Powerless, ufficialmente la prima serie comedy ambientata nell’Universo della DC Comic: una bella scommessa (si può ridere dei supereroi?) che vede protagonista Vanessa Hudgens e che vedremo dal 23 maggio su Infinity.

Che cosa vedremo in Powerless
A Charm City sono stanchi di dover far i conti con i danni collaterali determinati dagli scontri fra supereroi. La protagonista Emily Locke (Vanessa Hudgens), guidando una squadra di persone non dotate di alcun potere speciale, mostrerà al mondo che non occorre avere dei superpoteri per essere un eroe: il loro compito è infatti quello di proteggere i cittadini dai dai danni causati dagli epici scontri dei supereroi, che come è noto non ci vanno tanto per il sottile…

Il trailer

Da sapere
Per la legge del contrappasso, Powerless è l’ultima serie in cui compare Adam West, il Batman della serie televisiva degli anni '60. Infatti la DC Comics ha pubblicato sul proprio canale YouTube per un periodo limitato l'episodio in cui compariva l'attore, che in passato aveva vissuto di comparsate eccellenti (The big bang theory, The King of Queens, ecc).
Powerless non ha vinto la sua scommessa e ha ballato per una sola stagione: la NBC ha infatti sospeso la produzione. Un motivo in più per  vederla.

Gli autori
Powerless ha perso lo showrunner Ben Queen per la via (divergenze creative), ma l’idea della serie è sua.

Che cosa hanno scritto
“La comedy regala un bel po’ di divertimento al genere supereroi ed è una delle più belle sitcom che si vedevano da tanto tempo”. (Jeff Korbelik, The Lincoln Journal Star)

“Uno, il cast è forte. Hudgens è simpatica; Pudi e Tudyk hanno un tempismo eccellente. Due, l’idea è promettente. Mentre sono un po’ preoccupato che Powerless ripeterà le barzellette, sono più fiducioso che il mondo dei supereroi diventerà solo uno sfondo per una comedy intelligente”. (Brian Tallerico, RogerEbert.com).

Powerless: le foto

infinity
Powerless: la serie che gioca coi supereroi

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo