Pezzi Unici Rai 1
Ufficio Stampa Rai/Anna Camerlingo
Pezzi Unici Rai 1
Televisione

Pezzi Unici: le anticipazioni della quarta puntata

Nuova puntata della serie con Sergio Castellitto e Irene Ferri, su Rai 1 domenica 8 dicembre. Ancora ottimi ascolti per Pezzi Unici, diretta da Cinzia Th Torrini

Vanni è convinto di essere vicino alla verità sulla morte di suo figlio, che sembra legata ad una partita di droga rubata. Comincia così la quarta puntata di Pezzi Unici, la serie di Rai 1 con Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello, ideata e diretta da Cinzia Th Torrini, che continua a macinare ottimi ascolti. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda domenica 8 dicembre.

Pezzi Unici, le anticipazioni della quarta puntata

Lorenzo aveva ricominciato a drogarsi o ha rubato la droga perché aveva bisogno di soldi? Queste domande tormentano Vanni Bandinelli (Sergio Castellitto) che è costretto a farsi un doloroso esame di coscienza ripensando alla morte del figlio. Poco prima di suicidarsi, Lorenzo era infatti andato da lui supplicandolo di prestargli dei soldi: era nei guai, aveva bisogno di aiuto, ma Vanni lo aveva ugualemente messo alla porta.

Al dolore si somma il senso di colpa: sa che la tossicodipendenza del figlio e la sua morte, tragica e prematura, sono anche figlie della sua inflessibile intransigenza, della sua eccessiva chiusura mentale. A stargli vicino ci pensano ancora una volta l'amico Marcello (Giorgio Panariello), il fabbro burbero e diffidente, e Anna (Irene Ferri), la bella e coraggiosa responsabile della casa famiglia da cui arrivano i cinque "pezzi unici", il gruppo di ragazzi problematici che lavorano nella bottega di Vanni.

Beatrice e i dubbi su Elia, Jess e gli altri

I "pezzi unici" decidono di vendere gli oggetti rubati da Jess (Lucrezia Massari), finita in casa famiglia per terminare di scontare una condanna per furto: vorrebbe chiudere con la sua vita di prima ma l'uomo che ha amato e che l'ha trasformata in una ladra professionista, anche dal caercere continua a farle paura e così lei non riesce a cambiare vita.

Visti i loro precedenti penali, i ragazzi affidano la vendita a Beatrice (Margherita Tiesi), la figlia di Marcello, che però nutre dubbi sempre più forti nei loro confronti. Sembra proprio che non le manchi nulla, ma quando i cinque giovani compaiono per la prima volta nella via degli Artigiani, per lei qualcosa nell'aria comincia a vibrare. E quando incontra lo sguardo di Elia (Moisé Curia), per Beatrice è amore: a quel punto lo scontro col padre sarà inevitabile.

Per saperne di più: 

Pezzi Unici - La quarta puntata

Ufficio Stampa Rai/Anna Camerlingo
Giorgio Panariello
Ti potrebbe piacere anche

I più letti