Pechino Express 2: eliminati i "figli di", ecco le coppie finaliste
(Ufficio Stampa)
Pechino Express 2: eliminati i "figli di", ecco le coppie finaliste
Televisione

Pechino Express 2: eliminati i "figli di", ecco le coppie finaliste

In finale approndano le modelle, i laureati e gli sportivi. Lunedì prossimo scopriremo i vincitori

Dopo diverse settimane a rischio eliminazione, alla vigilia della finalissima Giovanni e Costantino Teodori sono fuori da Pechino Express 2. Tanti saluti ai ‘figli di’ Gigliola Cinquetti, che non passeranno alla storia del programma per la cordiale simpatia quanto per la spocchia (un po’ boriosa) con cui hanno condotto il gioco. Si congedano dunque ad un passo dal traguardo finale, lasciando campo libero alle modelle, agli sportivi e ai laureati, che si contenderanno la vittoria la prossima settimana. Ripercorriamo la puntata di ieri.

LAUREATI SPRINT. La nona tappa si è aperta con una prova culturale: le quattro coppie dovevano imparare una serie di parole thailandesi facendosi aiutare dagli alunni di una scuola. La prova l’hanno vinta Laura e Daniel, i laureati, partiti di slancio aggiudicandosi anche la prima parte della prova vantaggio: tutte le coppie, arrivate ad un tempio, dovevano salire quasi trecento scalini senza far spegnere la candela che portavano in mano. La coppia dei laureati è arriva per prima, seguita da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, che aveva ironizzato sulla stazza di Daniel. “Mai insultare i ciccioni, sennò guarda cosa succede”, lo ha punzecchiato Costantino della Gherardesca. Dopo le prime puntate decisamente sottotono, Laura e Daniel oltre a risultare tra i concorrenti più simpatici, spesso hanno portato a casa la vittoria. Con buona pace di Maddaloni. 

AMMONITO GIOVANNI. Il premio per i laureati? Un camper che li ha portati direttamente al traguardo dove si è svolta la seconda parte della prova vantaggio. Mentre i due si godevano la vittoria sul “camper di Moira” (cit. Costantino della Gherardesca), gli altri concorrenti erano alla ricerca di un passaggio: Giovanni Teodori, contravvenendo al regolamento, ha accetto soldi da uno sconosciuto per acquistare un biglietto del pullman. A quel punto è scoppiato un pesante litigio col fratello Costia, con tanto di rimbrotto para filosofico sul “peccato cognitivo”. Ed è subito Rai Educational.

MOMENTO CUOCHI E FIAMME. I laureati hanno poi assegnato alle altre coppie dei corsi per avvicinarsi alla cultura thailandese. Gli sportivi hanno così seguito un corso di massaggi, le modelle hanno provato la boxe e i figli di un corso di cucina con un famoso chef locale. “Così poi potranno aprire un ristorante thai a Torre del Lago” (località gay friendly), ha poi ironizzato Costantino della Gherardesca. Assoluto 

L’AVVOCATO TRANSGENDER. Momento stracult, quando il conduttore ha incontrato un avvocato transgender, specializzato in fisco, che ha spiegato quanto sia importante che tutti paghino le tasse. “Qui i transessuali sono perfettamente inseriti nella società”. Chapeau.

ELEFANTI E BANANE. Francesca Fioretti e Ariana Romero si sono poi aggiudicate l’accesso alla seconda prova coraggio, riuscendo ad acquistare ad un mercato oltre dieci chili di banane coi pochi spicci a disposizione. Esilarante la ‘prova degli elefanti’ per aggiudicarsi il vantaggio: le due coppie dovevano riuscire a portare in un cesto quanta più frutta possibile, attraversando un percorso ad ostacoli e un ponte mobile, al lato del quale una serie di affamatissimi elefanti cercavano di rubare la frutta ai concorrenti. Vincono le modelle e poi tutti e quattro si sono concessi un tuffo liberatorio in una pozza di fango: roba che nemmeno Jocelyn a Il grande gioco dell’oca e Sette per uno avrebbe osato tanto. 

I FINALISTI. Sul finale è poi salita la tensione, con tanto di litigio tra i laureati, che hanno rischiato seriamente l’accesso alla finale dopo l’ennesima crisi isterica di Daniel. Grazie alla vittoria nella prova vantaggio, le modelle sono arrivate per prime, seguite dagli sportivi e poi dai laureati: saranno dunque loro a contendersi la finale. Ultimi arrivati i ‘figli di’, che si congedano dimostrando una discreta dose di umanità (non potevano rivelarla prima?). Lunedì prossimo la finalissima.

A LEZIONE DI DIZIONE DA COSTIA. “Commovante e coinvolgiante” (dice il figlio di, commentando la sua partecipazione all’adventure game).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti