Paperissima Sprint, la nuova edizione in onda dall'Expo
Lo show estivo di Antonio Ricci in onda da questa sera per tutta l'estate
Compie sedici anni Paperissima Sprint, lo show targato Antonio Ricci, in onda da questa sera - lunedì 8 giugno alle 20 e 40 su Canale 5 - e per tutta l'estate. Chiusa con un record di ascolti la 27esima edizione di Striscia la Notizia, che venerdì ha registrato un picco di oltre 7 milioni e mezzo di telespettatori, riparte il programma a base di "papere" e filmati divertenti. Riconfermato alla conduzione Vittorio Brumotti, affiancato quest'anno da Alessia Reato, Valeria Graci e dall'immancabile Gabibbo.
Brumotti-Reato, la nuova coppia
La prima sorpresa dell'edizione 2015 sarà l'ambientazione del programma, che andrà in onda per tutta l'estate dall'Expo di Milano, di cui il campione di acrobazie su due ruote Vittorio Brumotti è uno degli ambasciatori. Al suo fianco ci sarà l'ex Velina Alessia Reato, showgirl in grande ascesa: tra una papera e l'altra, i conduttori e il Gabibbo si aggireranno per l'Esposizione Universale mostrando agli spettatori bellezze e curiosità dei vari padiglioni.
Pigi Cipelli/Ufficio Stampa
Tutti pazzi per Valeria Graci
Si conferma una stagione televisiva davvero strepitosa per Valeria Graci. La trasformista di Striscia la Notizia è infatta stata chiamata da Antonio Ricci per animare anche Paperissima Sprint, affiancando Brumotti e la Reato. L'attrice vestirà i panni della maialina Peppa Pig e della turista bergamasca Putrella Tacabrighe, ma si calerà anche nei panni di Federica Panicucci, riproponendo l'imitazione cult lanciata da Colorado.
La soddisfazione di Schieri
A poche ore dalla fine dell'edizione numero ventisette di Striscia, arriva anche il commento soddfisfatto del direttore di Canale 5 Giancarlo Schieri. "Il programma di Antonio Ricci si è confermato anche quest’anno leader indiscusso sul target più pregiato, quello compreso tra i 15-64 anni, incrementando i già eccellenti ascolti dello scorso anno di oltre 1 punto di share. L’innovazione continua, la grande attenzione all’attualità, alla satira, alle denunce sociali, ne fanno da sempre uno dei programmi più vivi e di qualità della Tv italiana. Grazie e complimenti al talento meraviglioso e inesauribile di Antonio Ricci, creatore infaticabile di grande televisione. Grazie e complimenti al suo gruppo di lavoro e a tutti i conduttori che quest’anno si sono succeduti nello studio di Striscia".