Paola Ferrari, la più amata dagli sportivi
Paola Ferrari, la più amata dagli sportivi
Televisione

Paola Ferrari, la più amata dagli sportivi

Un sondaggio di Nicola Piepoli la incorona conduttrice più imparziale e autorevole della tv italiana. Seconda: Ilaria D'Amico. Gli uomini? A fondo classifica

La più amata dagli sportivi italiani? E’ Paola Ferrari. La conduttrice della Domenica Sportiva è risultata prima nel gradimento dei milioni di italiani che ogni domenica si mettono davanti alla tv per vedere i gol della giornata di calcio.

E’ il risultato di un sondaggio condotto da Nicola Piepoli secondo il quale Paola Ferrari è la più nota tra le conduttrici sportive (65%) seguita a buona distanza da Ilaria D’Amico (52%). Ma la notizia non è solo questa: è il fatto che la Ferrari e la D’Amico hanno superato nell’indice di gradimento tutti i conduttori uomini. Dopo di loro, infatti, ci sono Enrico Varriale (47% delle preferenze), Marco Mazzocchi (44%), Franco Lauro (35 %) e Pierluigi Pardo (23%) seguito da un’altra donna, Sabrina Gandolfi.

Paola Ferrari non è solo la conduttrice più nota, ma anche la preferita: con il 28% dei voti è in testa alla classifica, seguita sempre da Ilaria D’Amico (20%) seguita da Marco Mazzocchi e Enrico Varriale.

Piepoli ha anche chiesto al campione del sondaggio quali sono le caratteristiche che fanno della Ferrari la conduttrice sportiva preferita dagli italiani. Il primo motivo è ”imparzialità e professionalità” (27%) seguito da “carisma e autorevolezza” (26%).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti