NOVE_IL RICCO E IL POVERO_Costantino della Gherardesca_Chef Rubio
Ufficio Stampa
NOVE_IL RICCO E IL POVERO_Costantino della Gherardesca_Chef Rubio
Televisione

Palinsesti Discovery 2016/2017: tutte le novità di Real Time e del canale Nove

In partenza Top Chef, Ninja Warriors e un docu-musical sui neomelodici

I palinsesti autunnali del gruppo Discovery

Una serie inedita con Fabio Volo, la strana coppia Costantino della Gherardesca-Chef Rubio in giro per il mondo, un game show con Max Giusti e poi ancora l'innesto di nuovi format tra Real Time, Nove e DMax. Si preannuncia una stagione televisiva davvero ricca quella svelata ieri dal gruppo Discovery Italia - editore di 13 canali tra cui Focus, Giallo ed Eurosport - che punta molto sul canale Nove (ex DeeJay Tv) per imporsi sempre di più sul mercato del digitale terrestre. Tra riconferme, volti di punta, programmi cult e debutti eccellenti, ce n'è davvero per tutti i gusti. Compreso l'arrivo nel 2017 di Maurizio Crozza, strappato dopo dieci anni a La7. Ecco le principali novità.  

La nuova avventura di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo esce temporaneamente dalle "cucine da incubo" e comincia una nuova impresa. Dopo aver salvato i ristoranti di mezza Italia, lo chef stellato del Villa Crespi di Orta San Giulio si tuffa in un'avvincente sfida, cioè scrivere la prima guida dedicata ai piatti di mare. "E per farlo ha intenzione di navigare senza sosta", anticipano quelli di Discovery senza aggiungere troppi dettagli alla gustosa novità del canale Nove.

Unti e Bisunti - Il film con Chef Rubio

Le avventure di Chef Rubio quest'anno diventano un vero e proprio film di 90 minuti, in onda su DMax. Dopo aver sdoganato lo street food ed essersi imposto come personaggio culto, amato come pochi in maniera trasversale, Gabriele Rubini si racconterà alla sua maniera, dall'infanzia a Frascati alle scelte che lo hanno portato ad affermarsi come il cuoco più originale e non convenzionale del settore. La produzione affidata a Pesci Combattenti è una garanzia. 

Una super giuria per Top Chef

Gli appassionati di tele-fornelli sono avvisati. È in arrivo sul canale Nove un nuovo cooking show e la rete del gruppo Discovery scommette sulla giuria più stellata del piccolo schermo per la prima edizione italiana di Top Chef, format dal clamoroso successo internazionale. Quindici cuochi professionisti dovranno sfidarsi davanti a Annie Féolde (3*), Mauro Colagreco (2*), Moreno Cedroni (2*) e Giuliano Baldessari (1*). Novità assai interessante, da tenere d'occhio. 

Ninja Warriors con Russo, Rosolino e Corsi

Correre, saltare, rimbalzare, appendersi e volare come supereroi, per raggiungere l’ambita vittoria finale. Verranno sottoposti ad ogni tipo di prova i concorrenti di Ninja Warriors, prima edizione italiana dell'avvincente competizione sportiva dal successo internazionale, in onda su Nove. Ad accompagnare gli sportivi più spericolati del piccolo schermo saranno Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Gabriele Corsi, quest'ultimo impegnato poi su Real Time con la seconda stagione di Take Me Out

Il ricco e il povero con Costantino della Gherardesca e Chef Rubio

La coppia più inattesa della prossima stagione televisva è quella formata da Costantino della Gherardesca e Chef Rubio, che condurranno Il ricco e il povero (sempre su Nove), il viaggio alla scoperta di una località straniera. L'adventure game si annuncia ad alto tasso di ironia e divertimento, con i due viaggiatori che prenderanno parte ad attività tipiche locali l’uno nelle vesti di ricco, l’altro in quelle di povero. Costantino e Rubio affronteranno in un solo weekend un percorso di sfide individuali e di coppia: l’esito di ognuna avrà l’obiettivo di definire la “sorte economica” di vincitore e vinto. 

Boom! con Max Giusti

L'altro acquisto del gruppo Discovery è Max Giusti, chiamato nell'ardua impresa di rivoluzionare l'access prime time con Boom!, è il game show di Nove che avrà come protagoniste due squadre: ogni domanda è una bomba, per disinnescarla e vincere i soldi bisogna tagliare tutti i cavi tranne uno, il cavo della risposta esatta. 

Fabio Volo – La serie

Dopo una stagione tra Italia 1, con Le Iene, e Rai 3 nel salotto pop di Che fuori tempo che fa, l’eclettico Fabio Volo sbarca sul canale Nove. Dal prossimo autunno andrà infatti in onda una fiction originale, definita ieri in conferenza stampa "non tradizionale", girata dall'attore a New York e arricchita dalla presenza di tante inattese guest star.  

Imagine con Roberto Saviano

Torna a fine anno su Nove anche Roberto Saviano con la seconda edizione di Image. Dopo il successo riscosso con l'evento multipiattaforma del 2015, lo scrittore si cimenterà nel racconto del 2016 attraverso le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato. 

Cacciatori con Pablo Trincia e Valentina Petrini

Tra le novità del canale Nove c'è anche Cacciatori, condotto dal reporter Pablo Trincia e Valentina Petrini. Si tratta di un programma di inchieste alla ricerca della verità: si comincia con la storia di Maskarem, adottata in Italia e in cerca delle proprie origini, passando a quella di Giusepp, che ha pagato con 26 anni di carcere da innocente un'accusa infondata.

Giancarlo Giannini – Lo spettacolo della scienza

A sorpresa, uno dei più grandi attori italiani si cimenta nella divulgazione scientifica. Giancarlo Giannini debutta infatti sul Nove alla conduzione di Dna Discovery, un programma di cosiddetta "pop science" consapevole e stimolante, raccontata con anima e passione. 

Bake Off Italia 4 con un nuovo giudice

Real Time accende la prossima stagione con un brand tra i più consolidati, ovvero Bake Off Italia: la quarta edizione si arricchisce con l'arrivo di un terzo giudice, il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino, che affiancherà il "re del cioccolato" Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio. La conduzione resta saldamente nelle mani di Benedetta Parodi e per la prima volta, ci sarà poi una puntata speciale con otto celebrity che si sfideranno per il titolo di miglior pasticcere amatoriale VIP, a sostegno di Emergency. Sempre su Real Time oltre alla versione junior di Bake Off tornano altri programmi iconici del canale, da Ma come ti vesti? (giunto alla decima edizione) allo stracult Il boss delle cerimonie, oltre alla fascia pomerdiana di Amici di Maria De Filippi: si parte a novembre con la fase dei casting. 

 

 

Ammore Infinito con Gianni Fiorellino

L'altra grande novità cui guardare con curiosità è Ammore Infinito (con due m, sì), la prima docu-musical-soap della tv italiana. Un tuffo nell'universo dei neomelodici, prodotto da Pesci combattenti, che seguirà la storia d’amore di Gianni Fiorellino, alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio e con i mille impegni da cantante neomelodico, nonché padre premuroso. Farà da colonna sonora la musica napoletana, riportando in auge il "musicarello melodico".

Il più forte con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara

Tra i programmi più attesi della nuova stagione di DMax, il canale pensato per un pubblico più maschile, c'è anche Il più forte, che scommette sulla coppia di sportivi formata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. I due grandi atleti e due personaggi molto amati dal pubblico, condurranno insieme uno show on the road alla ricerca de "il più forte", appunto. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti