Netflix
Televisione

Netflix annuncia tre nuove serie originali italiane

C’è anche l’adattamento di Tre metri sopra il cielo, rivisitazione del libro di Federico Moccia

Si rafforza il feeling tra Netflix e il nostro Paese: dopo titoli di successo come Suburra e Baby, la piattaforma di streaming ha annunciato in una volta sola tre nuove serie originali made in Italy. La prima è una vecchia conoscenza, una rivisitazione del cult per teenager Tre metri sopra il cielo basato sul romanzo di Federico Moccia e già portato sullo schermo 15 anni fa in un film con protagonista Riccardo Scamarcio. Il titolo è ancora provvisorio, la produzione è stata affidata a Cattleya. La storia parlerà di certo di amori giovani: i protagonisti, Sally e Ale, vivranno la loro attrazione sullo sfondo azzurro e frastagliato della costa adriatica.

Paranormale e drammi

Altro titolo sarà Curon, storia vestita di elementi soprannaturali ambientata in un misterioso villaggio del Nord Italia. Per una madre e i suoi figli adolescenti non mancheranno le sorprese, non tutte piacevoli. Produzione a cura di Indiana Production, firma principale della storia sarà Ezio Abbate, che ha già lavorato a Suburra. Infine sono stati acquisiti da Netflix i diritti di Fedeltà, il romanzo di Marco Missiroli candidato al Premio Strega. Diventerà una serie drammatica dedicata alle dinamiche di una coppia alle prese con un presunto tradimento e alle sue potenti conseguenze.

Produzioni locali per un pubblico globale

«L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo» ha spiegato Kelly Luegenbiehl, vice president, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.

Altri progetti in cantiere

Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano Lo Spietato di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema), tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures), la prima stagione di Luna Nera (Fandango) e sta sviluppando l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action.

Ti potrebbe piacere anche