Mediaset Premium: tutto sulla nuova stagione tra film, serie tv e Champions League
Ufficio Stampa Mediaset
Televisione

Mediaset Premium: tutto sulla nuova stagione tra film, serie tv e Champions League

In arrivo l'International Champions Cup e le partite di 8 squadre di Serie A

Calcio, cinema e serie tv. Sono questi i pilastri fondamentali su cui poggia la nuova offerta di Mediaset Premium, presentata ieri dal vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi e dai vertici della pay tv del Biscione. Una vera e propria rivoluzione, al via dal 1° settembre prossimo, per offrire agli abbonati un'offerta sempre più ricca e trasversale con nuovi canali, molte riconferme, un catalogo ancora più vasto e due super novità tecnologiche.

Champions in esclusiva e Serie A

Per gli appassionati di calcio, c'è davvero di che divertirsi. A cominciare dalla Champions League, visto che Mediaset Premium ha tutta la competizione in esclusiva assoluta per tre anni. Quanto alla Serie A, la piattafoma trasmetterà tutte le partite in casa e in trasferta delle migliori otto squadre della serie e Diretta Premium seguirà live i gol e i collegamenti di tutte le 380 partite. Il canale Premium Calcio sarà acceso 24 ore su e 24 e ospiterà il meglio del calcio giocato mentre altri sette canali Premium trasmetteranno le partite che si disputano in contemporanea. In arrivo poi diversi nuovi programmi, come Calciomercato (dal 1° luglio) e Champions League Live, condotto da Morco Foroni: tra i commentatori Arrigo Sacchi, Amedeo Carboni e Alessio Tacchinardi

Le nuove serie tv 

Anche sul fronte delle serie tv ce n'è davvero per tutti i gusti tra Premium Crime, Joy e Premium Action. Le due novità dell'autunno sono 100 code e Stalker, al via su Crime, il canale dei polizieschi, che trasmette anche la serie cult Person of Interest che mixa azione e adrenalina, esplorando la frontiera tra tecnologie investigative attuali e futuribili. La novità di Joy è invece Dead beat, che si spinge sul terreno divertente della commedia demenziale. Vira invece verso il nero dell’horror e del soprannaturale Premium Action, con conferme e novità da Arrow 4 al nuovo action IZombie. Pronto a decollare anche un nuovo canale, ovvero Premium Stories, che offrirà un palinsesto davvero ricco che prevede anche il medical di Night shift, il prison comedy/drama Orange is the new Black, e ancora la spy stories di Alligiance e State of Affairs (nuove serie Universal, la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe e la seconda con Khaterine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy).

Tutto il cinema e i migliori film

Sono cinque i canali interamente dedicati al cinema, da Premium Cinema HD - con tutte le anteprime e le esclusive a pochi mesi dall'uscita in sala - a Premium Cinema Comedy (con le migliori commedie italiane e internazionali dedicato a chi ama il cinema leggero e disimpegnato) e Premium Cinema Energy, con tutto tutto il cinema d'azione, fantasy e d'avventura. Prevista a breve anche la partenza di Premium Cinema 2 HD, interamente dedicato al grande cinema italiano e alle pellicole più famose di tutti i tempi. Da segnalare poi alcune delle novità in onda da settembre su Premium Cinema: tra i titoli previsti anche Interstellar, Lucy, Fast & Furious 7, Magic in the moonlight, Dracula Untold, The judge, 50 sfumature di grigio, Unbroken, Boyhood

Premium Smart Cam e Premium On Line

Oltre ai contenuti, le novità riguardano poi l'aspetto tecnologico. È infatti in arrivo Premium Smart Cam, un micro-device rivoluzionario da utilizzare con una rete wi-fi domestica e un qualsiasi smartphone o tablet: basta inserire la Smart Cam nelle tivù, connettersi alla rete e utilizzare il tablet come telecomando. In questo modo si potrà accedere senza decoder - in qualità HD - a tutta l’offerta Mediaset Premium sia lineare che on demand. Ma non è tutto, perché dal prossimo settembre sarà possibile optare anche per l'offerta Premium Online: per la prima volta, tutti i contenuti di una pay-tv saranno disponibili via web e sarà possibile vedere i 22 canali in HD con calcio, sport, cinema, serie tv e oltre 10 mila contenuti visibili in qualsiasi momento in modalità on-demand. 



I più letti

avatar-icon

Francesco Canino