nuove serie tv di Mediaset Premium a settembre
Mediaset Premium
Televisione

Mediaset Premium: 15 nuove serie tv a settembre

Dall'attesissima Chasing Life al ritorno di Orange is new Black, da Satisfaction a Shameless: tutte le novità autunnali dei canali Premium

15 nuove serie tv

Se 15 serie tv vi sembrano poche… tante ne proporrà a settembre Mediaset Premium, tra nuove produzioni, che si annunciano già di culto, come Chasing Life (dal 4 settembre), storia di una giornalista che scopre di avere il cancro e Mysteries of Laura (dal 5 settembre) che vede il ritorno di Debra Messing di Will&Grace nel trench della protagonista, e ritorni, come la terza, attesa, stagione di Orange is the new black (clicca su avanti per scoprire tutte le novità).

Undercover

La prima novità non è Made in Usa, ma... Made in Bulgaria e si itnitola Undercover (dal 3 settembre): è una sorta di Serpico dalle parti di Sofia ai giorni nostri. L’agente speciale Martin Hristov (Ivaylo Zahariev) ha il compito d’infiltrarsi “undercover” nella gang mafiosa del boss Djaro (Mihail Bilalov). La missione non è facile: nel corso degli eventi il poliziotto deve condividere azioni criminali per non farsi smascherare e, soprattutto, deve combattere l’attrazione per Sunny (Irena Miliankova), la figlia del boss. La serie, giunta in patria alla 4° stagione, si ispira a fatti di cronaca nera odierna, dalle inchieste sulla corruzione alle rapine in banca e al traffico di droga, riproducendo una realistica scala gerarchica delle gang mafiose vigenti in Bulgaria.

Chasing Life

Come sopravvivere al cancro, oltretutto scoperto in giovane età, è il messaggio di speranza e solidarietà che traspare da Chasing Life, in prima tv su Premium Stories dal 4 settembre (ogni venerdì in prima serata). Al grido di “Cancer sucks!”, la 24enne April Carver (Italia Ricci) è un giovane giornalista di Boston che alterna la sua vita in redazione con la madre vedova Sara (Mary Page Keller), la sorellina ribelle Brenna (Haley Ramm), nonché frequentando il collega Dominic (Richard Brancatisano). Il destino le riserva tuttavia un brutto ostacolo quando viene a scoprire dallo zio medico che ha il cancro. La serie ideata da Susanna Fogel, Joni Lefkowitz, già rinnovata per la 2° stagione, è basata sulla serie messicana “Terminales” di Ricardo Alvarez Canales. Laura Harring di “Mullholland Drive” e Edward Asner di “Lou Grant” compaiono da guest-stars.

Mysteries of Laura

Il ritorno in grande stile di Debra Messing di Will&Grace avviene in “Mysteries of Laura”, in prima tv su Premium Stories dal 5 settembre (ogni sabato in prima serata). Firmata da Jeff Rake, è basata sulla serie spagnola “Los misterios de Laura” di Carlos Vila e Javier Holgado (prossimamente trasposta anche nella fiction italiana “I misteri di Laura” su Canale 5). I riflettori della serie si accendono sulla doppia vita di Laura Diamond (Messing), una detective che si occupa di omicidi per il dipartimento di polizia di New York ma che deve far fronte altresì al ruolo di madre di due figli gemelli, oltre che esser sposata con il suo capo – Jake Broderick (Josh Lucas) - al quale vuole chiedere il divorzio. La firma DOC di Greg Berlanti (Arrow, The Flash) compare tra i produttori esecutivi della serie già rinnovata per la 2° stagione, nonché candidata agli ultimi People’s Choice Awards nella categoria Favorite New Tv Comedy. Anche McG, già dietro i successi di The OCChuck, contribuisce alla produzione e alla regia. Imperdibile la 16° puntata, dove Messing si riunisce con il collega Eric McCormack di “Will&Grace” sullo stesso set!

Allegiance

in prima tv su Premium Stories dal 7 settembre (ogni lunedì in prima serata), Allegiance è l’ultima serie spionistica tra le tante tratte da un format israeliano dove Homeland è stata la capostipite. Il serial in questione prende spunto da Ta Gordin di Ron Leshem. Una cellula dormiente russa è formata da una famiglia in cui un membro di loro è all’oscuro delle reali intenzioni dei parenti stretti e, oltretutto, costui lavora alla CIA. Katya O’Connor (Hope Davis) è una spia russa ritiratasi dall’attività; suo padre, generale del KGB, l’ha reclutata all’età di 17 anni. Mark O’Connor (Scott Cohen) è un uomo d’affari americano assoldato in segreto da Katya per attività spionistiche sovietiche. Alex O’Connor (Gavin Stenhouse) è un analista della CIA all’oscuro delle trame spionistiche della sua famiglia. Natalie O’Connor (Margarita Levieva) è impiegata da quando ha 20 anni presso il SVR (Sluzhba Vneshney Rrazvedki), il servizio segreto russo. Originariamente la serie si sarebbe dovuta intitolare “Coercion”. Le riprese sono avvenute tra Philadelphia e New York. Giancarlo Esposito, volto noto lanciato da Spike Lee nei suoi film, recentemente in tv con Breaking Bad, Revolution e Once Upon A Time, sfila con ben 3 identità diverse.

State of Affairs

Katherine Heigl, la Izzy di Grey’s Anatomy, lascia l’ospedale e si trasferisce alla Casa Bianca. L’attrice si è infatti profusa anima e corpo nel progetto State of Affairs (in prima tv su Premium Stories dal 7 settembre, ogni lunedì in prima serata dopo “Allegiance”): oltre ad esserne la protagonista, Heigl firma la serie da produttore esecutivo. Charleston “Charlie” Tucker (Heigl) è una delle migliori analiste della CIA e il suo compito principale è dare le giuste priorità alle crisi internazionali che il Presidente degli Stati Uniti Constance Payton (Alfre Woodard) deve affrontare. Oltre ad essere a capo di un team di persone specializzate al servizio dell’uomo più potente della Terra, Charlie condivide un altro tipo di relazione con il Presidente: era infatti la fidanzata di suo figlio, ucciso tragicamente in un attacco terroristico. Sopravvissuta a quello stesso attacco, Charlie appare assai determinata a punire i responsabili. Nella ricerca della verità sull’omicidio dell’amato, la nostra viene a conoscenza di uno scioccante mistero…La puntata-pilota è stata girata a New York, le restanti a Los Angeles.

Satisfaction

Tornare a casa anzitempo – eventualità da evitare per qualsiasi consorte – e trovare la moglie a letto con un altro. Ma non uno qualsiasi: un gigolò. Nella colluttazione che ne consegue, il cornuto si ritrova in mano il cellulare dell’uomo dispensa-piacere e decide di assumerne la…professione. Satisfaction, in prima tv su Premium Stories dall’11 settembre (ogni venerdì in prima serata), è tra le serie-sorpresa della stagione (tant’è che è stata già rinnovata per la 2° stagione). L’agente di cambio Neil Truman (Matt Passmore) intraprende una vita parallela di incontri e appuntamenti all’insaputa della moglie Grace (Stephanie Szostak) che lo inducono a ripensare al futuro del matrimonio. La serie è ideata da Sean Jablonski, già dietro le quinte di Law&Order, Nip/Tuck e Suits. Michael Vartan è guest-star. Le riprese sono avvenute ad Atlanta.

...E i ritorni

Sempre a settembre su Premium sono previste le nuove stagioni di The Musketeers (la 2°, su Premium Action dal 13 settembre), Murder in the First (la 2°, su Premium Crime dal 16 settembre), Orange Is The New Black (la 3°, su Premium Stories dal 17 settembre) in accoppiata con Shameless (la 5°, sempre su Premium Stories dal 17 settembre subito dopo “OITNB”); The Following (la 3° e conclusiva, su Premium Crime dal 21 settembre), Chicago Fire (la 3°, su Premium Action dal 22 settembre), Mom (la 2°, su Joi dal 24 settembre), Undateable (la 2°, su Joi dal 29 settembre) e The 100 (la 2°, su Premium Action dal 30 settembre).

I più letti

avatar-icon

eugeniospa