Televisione

MasterChef 8: chi sono i venti concorrenti

Selezionati gli aspiranti cuochi che si contenderanno il titolo e la vittoria del talent di Sky Uno, scelti da Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Locatelli

MasterChef 8

Francesco Canino

-

I giochi sono chiusi e dopo quattro puntate di selezioni, il cast di MasterChef Italia 8 è stato ufficialmente scelto. I 40 cuochi che avevano passato la prima scrematura si sono infatti affrontati in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, e giovedì 24 gennaio i giudici del talent cooking show di Sky Uno hanno scelto i venti che gareggeranno per contendersi la vittoria. Ecco chi sono.

MasterChef 8, chi sono i venti concorrenti

I venti migliori aspiranti chef - selezionati da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli - hanno ottenuto il grembiule e nella puntata di giovedì 31 gennaio entreranno ufficialmente nella MasterClass di MasterChef Italia 8. In gara ci sono Samuele Cesarini (22 anni, macellaio); Vito Tauro (51 anni, gommista); Virginia Fabbri (22 anni, studentessa di giurisprudenza); Verando Zappi (33 anni, responsabile marketing); Valeria Raciti (31 anni, segretaria); Tiziana Rispoli (42 anni, commessa); Tiziana Bortolon (53 anni, impiegata); Salvatore Cozzitorto, 30 anni, comandante di navi CargoSalvatore Cozzitorto (30 anni, comandante di navi cargo); Paola Chiaraluce (36 anni, product manager) e Caterina Gualdi (53 anni, casalinga).

Chiudono il cast Loretta Rizzotti, 51 anni, architettoLoretta Rizzotti (51 anni, architetto); Guido Fejles, 33 anni, praticante avvocatoGuido Fejles (33 anni, praticante avvocato);Gloria Clama, 40 anni, operaia mulettista Gloria Clama (40 anni, operaia mulettista); Giuseppe Lavecchia (35 anni, venditore ambulante); Giovanni Venditti (37 anni, studente di Medicina);Gilberto Neirotti, 23 anni, studente di Giurisprudenza Gilberto Neirotti (23 anni, studente di Giurisprudenza); Gerry Alotta (37 anni, maniscalco); Federico Penzo (20 anni, pescatore); Anna Martelli (72 anni, pensionata) e Alessandro Bigatti (33 anni, impiegato).



Samuele Cesarini, 22 anni, macellaio

 

Il meccanismo della sfida, gli ospiti e le esterne

I venti aspiranti al titolo di MasterChef 8 se la giocheranno come sempre attraverso quattro sfide: si parte con la Mystery Box per poi proseguire con l'Invention Test mentre la seconda parte della puntata prevede le prove in esterna e si chiude con il temibile Pressure Test. In ogni puntata non mancheranno ospiti speciali, tra cui Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, profeta del gastro–punk, l'immancabaile Iginio MassariHeinz Beck, cuoco tedesco 3 stelle Michelin de La Pergola di Roma.

Tra le prove in esterna, ce ne sarà una al Castello di Grinzane Cavour, nel cuore delle Langhe, una sull’Isola di Burano, una al ristorante 3 stelle di David Munoz e ancora una a Roma per il quarantesimo anniversario dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down, dove i ragazzi down insieme ai concorrenti di MasterChef si sono impegnati in cucina per la preparazione del pranzo. Per i 20 concorrenti c'è in palio un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare un libro di ricette.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti