Maniac: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Netflix
Netflix
Televisione

Maniac: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Netflix

Nevrosi e fantascienza, manche un pizzico di dark humour in una serie che potrebbe lasciare il segno...

Le pagine più "oscure" del DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) hanno ispirato spesso la serialità tv: da Asylum, secondo indimenticabile ciclo di American Horror Story, alla supereroica Legion. In realtà tracce di “ordinaria follia” sono sparse un po’ ovunque, ma quando i disturbi mentali diventano il pretesto da cui partire, le cose assumono quasi sempre una piega imprevista. Non tradisce il cliché Maniac, la nuova produzione di Netflix, che vedremo in streaming dal 21 settembre, con Emma Stone e Justin Theroux.

Che cosa vedremo in Maniac
Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), vengono coinvolti in una misteriosa sperimentazione farmaceutica, ognuno per ragioni diverse. Annie è frustrata, ossessionata dai rapporti spezzati con la madre e la sorella. Owen, figlio di ricchi industriali di New York, affronta da sempre una contestata diagnosi di schizofrenia. Entrambi vacillano e la promessa del dottor James K. Mantleray (Justin Theroux) di una cura farmacologica rivoluzionaria, in grado riparare qualunque ferita della psiche, porta i due, assieme ad altri sconosciuti, nella sede della Neberdine Pharmaceutical and Biotech. Qui si tiene un test clinico di tre giorni che, da quanto assicurato, è completamente privo di complicazioni o di effetti collaterali e risolverà in maniera definitiva tutti i loro problemi. Le cose però non vanno come previsto.

Il trailer

Gli autori
Maniac è una serie creata da Patrick Somerville e diretta da Cary Joji Fukunaga.

Che cosa hanno scritto
“I molti cambi di tono non sono sempre ben definiti, ma Maniac, ambiziosa e costellata di stelle, ci offre abbastanza brillantezza per lasciare un segno” (Ben Travers, IndieWire).

“Maniac supera ogni test e guadagna all'istante il suo posto tra le migliori serie dell'anno. La sua voglia di raccontare angoli inesplorati è il suo grande dono” (Daniel D’Addario, Variety).

Maniac: le foto

Netflix
Maniac

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo