Televisione

L'Intervista: per il gran finale Maurizio Costanzo ospita Enrico Mentana

Il direttore del Tg di La7 torna a Canale 5 e si racconta in maniera inedita tra pubblico e privato

È Enrico Mentana il super ospite dell'ultima puntata de L'Intervista, il talk "one to one" firmato e condotto da Maurizio Costanzo, in onda questa sera alle 23.15 su Canale 5. Con il settimo appuntamento termina dunque il primo ciclo del programma, un format spagnolo completamente riadattato dal decano dei giornalisti italiani e dai suoi autori, che si chiude con ottimi ascolti e un grande successo social.

L'Intervista, Enrico Mentana protagonista
Si preannuncia un incontro davvero speciale quello tra Enrico Mentana e Maurizio Costanzo, che con il suo graffio ironico alla Flaiano proverà a raccontare un lato inedito del direttore del Tg di La7. Prodigio del giornalismo italiano, Mentana ha cominciato la sua carriera in Rai per poi fondare e dirigere nel 1992 il primo telegiornale in diretta della tv commerciale, ovvero il Tg5, che ha guidato fino a 2004. Dal 2010 dirige invece con successo il Tg di La7 e conduce il programma di approfondimento Bersaglio mobile. Una lunga carriera, insomma, costellata di grandi successi, che Mentana si troverà a raccontare alternando, come prevede il programma, anche una versione più privata, che emergerà attraverso il commento dei video e delle fotografie che scorreranno all'interno della scatola scenografica.

Un format di successo per Canale 5
Si chiude dunque questa sera il primo ciclo de L'Intervista, scritto dallo stesso Costanzo con Paola DiGesu, Costanza Melani e Gabriele Parpiglia. Il bilancio? Più che positivo, non solo sul piano degli ascolti, e per meriti molteplici. L'asciuttezza del format, lo stile unico del conduttore e per finire la scelta dei protagonisti, hanno permesso di realizzare una serie di incontri per certi aspetti unici. Dal ritorno in tivù di Vanna Marchi al racconto speciale che ha fatto di sè Giorgio Napoletano, passando per un Morgan che si è lasciato andare ad un'intervista quasi psicanalitica per arrivare ad una generosissima Simona Ventura, che si è confessata come mai prima d'ora. I margini per un secondo ciclo, magari la prossima primavera, ci sono tutti. 

ANSA/MATTEO MINNELLA
Il Direttore del Tg di La 7 Enrico Mentana
Ti potrebbe piacere anche

I più letti