L'amica geniale 2: le anticipazioni della seconda puntata
Ufficio Stampa Rai
L'amica geniale 2: le anticipazioni della seconda puntata
Televisione

L'amica geniale 2: le anticipazioni della seconda puntata

Dopo il clamoroso successo del debutto, nuovo episodio del capitolo "Storia del nuovo cognome", diretta da Saverio Costanzo e ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, in onda su Rai 1 lunedì 17 febbraio

Le cose per Lila ed Elena iniziano a cambiare: appaiono più grandi, adulte e la vacanza a Ischia le cambierà per sempre innescando un gioco complesso in cui si tallonano, si perdono e si ritrovano. Si annuncia intensa e piena di colpi di scena la seconda puntata de L'amica geniale-Storia del nuovo cognome, la serie tv diretta da Saverio Costanzo e ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, che dopo il successo dell'esordio - seguito da quasi 7 milioni di spettatori - torna con due nuovi episodi in onda lunedì 17 febbraio su Rai 1. Ecco tutte le anticipazioni.

L'amica geniale-Storia del nuovo cognome, le anticipazioni della seconda puntata

S'intitola Scancellare il primo episodio della seconda puntata de L'amica geniale 2 e comincia con la foto di Lila Cerullo (Gaia Gerace) messa in bella mostra nella vetrina del nuovo negozio di scarpe che i Solara e i Cerullo aprono nel centro di Napoli. Intanto Lila inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma e la sua innata furbizia: i rapporti tra suo marito Stefano (Giovanni Amura) e i Solara crescono insieme ad altrettanti rancori e dissapori, ma la ragazza riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole, incluso il permesso di accompagnare Elena (Margherita Mazzucco) a una festa a casa della Professoressa Gallani (Clotilde Sabatino): è qui che le amiche si rendono conto di appartenere a due mondi sempre più distanti.



La vacanza a Ischia

Il secondo episodio della serata, dal titolo Il bacio, si apre invece con il matrimonio di Rino Cerullo (Gennaro De Stefano) e Pinuccla Carracci (Federica Sollazzo), organizzato in tutta fretta perché la ragazza è incinta. Dopo le nozze, Elena accetta di accompagnare Lila e sua cognata in villeggiatura a patto che si vada a Ischia, dove sa che troverà anche Nino Sarratore (Francesco Serpico), in compagnia del suo amico Bruno (Francesco Russo). Presto i cinque iniziano a passare sempre più tempo insieme tanto che sia Lila che Pinuccia iniziano a mostrare strani segnali di nervosismo quando i rispettivi mariti vengono a trovarla. Anche l'equilibrio tra Elena e Lila rischia di spezzarsi quando Lila fa all'amica una scottante confessione.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti