La cattedrale del mare: le anticipazioni della prima puntata
Ufficio Stampa Mediaset
La cattedrale del mare: le anticipazioni della prima puntata
Televisione

La cattedrale del mare: le anticipazioni della prima puntata

La nuova serie di Canale 5 al via in prima serata da martedì 19 maggio. La cattedrale del mare, tratta dal romanzo storico di Ildefonso Falçones, narra la sofferta vita di Arnau Estanyol nella Barcellona del 1300

Nella Barcellona del XIV secolo, per mettere a freno i soprusi dei reali e dei nobili, la nascente borghesia costruì una serie di edifici che sono rimasti in piedi nel corso dei secoli: la chiesa di Santa Maria del Mar non venne costruita dei re, né dai vescovi, bensì dal popolo. La cattedrale del mare, tratta dal romanzo storico di Ildefonso Falçones e già trasmessa su Netflix, è la storia di uno degli uomini che realizzarono quel sogno, Arnau Estanyol: comincia così la prima puntata della nuova serie evento di Canale 5 al via da martedì 19 maggio.

La cattedrale del mare, le anticipazioni della prima puntata

Nel 1319 il servo Bernat (Daniel Grao) scappa con il figlioletto Arnau (Aitor Luna) e si rifugia dalla sorella a Barcellona. Bernat appartiene alla famiglia Estanyol, che ha vissuto e lavorato le terre del Signore di Bellera: da questi ha ereditato un neo accanto a un occhio, marchio di famiglia, e l'essere una persona integra e rispettata da tutti. Il dramma arriva il giorno del matrimonio, quando le antiche leggi feudali cambiano il suo destino.


Daniel Grao in una scena de "La cattedrale del mare"Ufficio Stampa Mediaset


La vita di Bernat e Arnau viene stravolta

Un nuovo matrimonio porta Bernat e Arnau a cambiare casa e lavoro, mentre a Joan (Pablo Derqui) viene data l'opportunità di studiare. A nove anni, dopo la morte della madre, è stato adottato da Bernat e cresce con Arnau, che considera un fratello: la grande intelligenza gli apre le porte della Chiesa, consentendogli di studiare e di avere un futuro. Ma la rigida moralità lo porterà al fanatismo. Intanto Bernat ha cresciuto Arnau insegnandogli la dignità degli umili: fedele ai propri principi, conosce povertà, lavoro e sofferenza ma ancora non sa che la sua vita sta per cambiare in maniera radicale.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti