La cattedrale del mare: tutto sulla nuova serie di Canale 5
Ufficio Stampa Mediaset
La cattedrale del mare: tutto sulla nuova serie di Canale 5
Televisione

La cattedrale del mare: tutto sulla nuova serie di Canale 5

Al via da martedì 19 maggio la fiction spagnola tratta dal bestseller di Ildefonso Falçones, con Aitor Luna nei panni del protagonista. All'ombra dell'Inquisizione, nella Barcellona del XIV Secolo, s'intrecciano guerre, pestilenze, vendette e grandi amori.

All'ombra dell'Inquisizione, nella Barcellona del XIV Secolo, s'intrecciano guerre, pestilenze, vendette e grandi amori. È una storia di contrasti, ambizioni, intolleranza religiosa e segregazione sociale La cattedrale del mare, la serie evento di Canale 5 al via da martedì 19 maggio, tratta dall'omonimo bestseller di Ildefonso Falçones che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo: mixando il feuilletton e la fiction storica, narra la vita sofferta di Arnau Estanyol - intepretato da Aitor Luna - il figlio di un contadino che scalerà la piramide sociale fino ad ottenere il titolo di Barone.

La cattedrale del mare, la serie evento di Canale 5

La costruzione della Cattedrale di Santa María del Mar, a Barcellona, diventa il pretesto per raccontare la storia di Arnau Estanyol, il figlio di un contadino che si trasferisce a Barcellona nel quartiere della Ribera, umile quartiere di pescatori, nel 1300. Fedele ai propri principi, conosce povertà, lavoro e sofferenza e un tassello alla volta scalerà la piramide sociale fino ad ottenere il titolo di Barone e di Console del Mare.

I pescatori decidono di costruire con i soldi di alcuni e lo sforzo di altri il più grande tempio mariano mai conosciuto. Arnau, grande devoto della Madonna, vi contribuirà prima come portatore di pietre poi finanziando l'ultimazione dell'edificio. Un'evoluzione, vissuta fra mille vicissitudini personali e storiche, che non manca di suscitare invidie e disprezzo: l'uomo, infatti, finirà vittima dell'Inquisizione.



Le anticipazioni della nuova fiction

Prodotta da Atresmedia, Televisió di Catalunya e Netflix, in collaborazione con Diagonal TV, La cattedrale del mare è divisa in quattro episodi - Servi della gleba, Servi della nobiltà, Servi della passione, Servi del destino - e il protagonista è Arnau Estanyol, interpretato da Aitor Luna. Daniel Grao è Bernat Estanyol, il padre di Arnau, che fino alla morte combatterà per giustizia e libertà. Michelle Jenner è invece Mar Estanyol, coraggiosa e generosa, mentre rifiuta varie proposte di matrimonio, coltiva segretamente il vero amore.


Una foto di scena de La cattedrale del mare
Ufficio Stampa Mediaset


Le curiosità de La cattedrale del mare

La serie di Canale 5 è tratta da La cattedrale del mare, il libro di Ildefonso Falçones de Sierra tradotto in diverse lingue e lanciato dopo il 2006 sul mercato internazionale, riscuotendo grande successo. La fiction punta su una produzione kolossal, che conta 2.500 comparse, 220 animali e oltre duemila costumi: quasi tutte le scene sono state girate in esterno, tra cui quelle della Basilica di Santa María del Mar, ricostruita appositamente per le sequenze che ne raffigurano l'edificazione.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti