Isola dei famosi 11 prova
Isola/Sito ufficiale
Televisione

Isola dei famosi 11: il "mistero" dell'accendino fa scoppiare i primi litigi

Recuperato il kit di sopravvivenza, i naufraghi provano a pescare. A Isla Desnuda tensione tra Andrea Preti e Paola Caruso

Altro che gli occhiali da vista, la leggenda di Archimede e l’inventiva dei naufraghi. Quella che sembrava un’epica impresa dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 11 – ovvero accendere il fuoco in un giorno solo grazie alla potenza delle lenti di Aristide Malnati – si è trasformata in pochi giorni in una clamorosa bufala. L’“accendino gate” è divampato in tutta la sua potenza creando malumori a Cayo Paloma e soprattutto lasciando gli isolani senza fuoco e dunque senza la possibilità di cucinare.

Aristide Malnati svela l'accendino "gate"

Dopo il ritrovamento dell’accendino da parte della produzione, durante la diretta di lunedì scorso aveva anticipato di voler raccontare la sua versione dei fatti e nelle scorse ore Aristide Malnati ha vuotato il sacco: “Mi sento di raccontare quella che è la verità. Abbiamo acceso il fuoco con un accendino”, confessa l’egittologo durante un confessionale, ben guardandosi dall’aggiungere altri dettagli. Poi va dai compagni di avventura e svela di aver detto tutto davanti alle telecamere, liberandosi di un peso che lo opprimeva da giorni. Da lunedì resta però ancora senza risposta la domanda delle domande: chi ha portato l’accendino sull’isola?

Fiordaliso contro l’egittologo

L’ammissione di Malnati infastidisce soprattutto MarinaFiordaliso che lo prende come un tradimento ai danni di tutti. “Io mento fino alla fine per salvare il gruppo”, sbotta la cantante piacentina, sostenuta da Mercedesz Henger che aggiunge un carico da novanta: “Prima di fare il migliore della classe vieni e consultati con noi”. A placare gli animi ci pensa Simona Ventura, poi i naufraghi si mettono alla ricerca della seconda cassa del kit di sopravvivenza e grazie all’intuito della Henger riescono a scovarla, trovando due torce, una lenza, una corda e un pentolone. In attesa di riaccendere il fuoco, devono però accontentarsi di una dieta a base di cocchi e tutto lascia pensare che la mancanza di cibo farà scoppiare i primi veri litigi.

Ancora discussioni a Isla Desnuda

“O si trova un equilibrio o sarà un delirio”. La sintesi perfetta la fa il pugile Giacobbe Fragomeni: le condizioni di vita a Isla Desnuda sono davvero dure e la tensione è sempre più alta, in particolare tra Andrea Preti e Paola Caruso. I due si detestano, non fanno nulla per nasconderlo e solo il ritrovamento di dieci cocchi da parte della modella calma le acque. Preti sente la mancanza dell’amico Matteo Cambi – che si è ritirato lunedì scorso – e quello di Gracia Torres, approdata a Cayo Paloma per volere dei naufraghi di “serie a”. “Paola? È finta, fa il personaggio e non mi piace”, spiega parlando della Caruso quando le chiedono informazioni sugli altri concorrenti.

 

 

Isola dei famosi 11
Isola/Sito ufficiale
I naufraghi hanno scovato la seconda cassa con il kit di sopravvivenza

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino