Il sospetto
Mediaset
Il sospetto
Televisione

Il Sospetto, la serie tv spagnola di Canale 5: 5 cose da sapere

In onda dal 2 giugno. Yon González e Blanca Romero agenti sotto copertura per indagare sulla scomparsa di una bambina

Dalla Spagna a Canale 5

Per accompagnare i mesi più caldi Canale 5 propone una nuova serie tv, Il Sospetto, in onda da martedì 2 giugno alle 21.10. È composta da 8 puntate (all'inizio erano 10 ma sono state compresse in 8). 
La serie sbarca in Italia dalla Spagna, dove si intitola Bajo sospecha (in italiano "infimo sospetto") ed è stata trasmessa a partire dal febbraio scorso su Antena 3 e prodotta da Atresmedia. È di genere poliziesco e drammatico e ruota attorno alla sparizione di una bambina.

La trama de "Il Sospetto"

Nel giorno della comunione di Alicia Vega (interpretata da Aroa Palacios), al momento di fare una foto di famiglia, la bambina non risponde ai richiami della madre. Dopo attimi di smarrimento, i genitori, i fratelli e i parenti iniziano a cercarla intorno al ristorante, senza successo: Alicia scompare senza lasciare traccia. Viene immediatamente aperta un'indagine per trovare la piccola. Alcuni famigliari sembrano comportarsi in modo molto strano e i primi indizi fanno pensare che il colpevole del rapimento sia proprio all’interno della famiglia Vega.  
Questa ipotesi turba i genitori di Alicia, Carmen (Alicia Borrachero) e Roberto (Pedro Alonso). Il tempo scorre velocemente e bisogna scoprire la verità. Per questo la polizia decide di chiamare in paese, a Cienfuegos, due agenti, il poliziotto Victor (Yon González) e l'ispettore Laura (Blanca Romero) che, infiltrandosi, vestiranno i panni di un'insegnante e di un cameriere uniti da un matrimonio felice. Il loro obiettivo è avvicinarsi alla famiglia e scoprire cos'è successo. Mentre i due rimangono in ombra, le indagini saranno guidate dal commissario Casas (Lluís Homar), l'unica persona che conosce la vera identità degli agenti infiltrati. Chi è il colpevole della scomparsa di Alicia? Nella famiglia Vega iniziano a emergere numerosi sospetti...

Chi sono gli attori protagonisti

L'intelligente e metodica ispettrice Laura è interpretata dalla trentanovenne Blanca Romero, modella, cantante e attrice asturiana che il pubblico italiano ricorderà per essere stata il comandante Tara Riva della serie tv nostrana L'isola di Rai 1. Precedentemente aveva recitato nella serie spagnola trasmessa da Rai 4 Fisica o chimica, ambientata nel mondo della scuola.
Lo scaltro e istintivo poliziotto Victor ha il volto penetrante di Yon González, ex modello comparso anche su diverse copertine di riviste, attore spagnolo ventinovenne noto per aver interpretato il ruolo di Iván Noiret León nella serie tv El Internado, trasmessa in Italia da Joi e La5.
Nei panni del commissario Casas c'è Lluís Homar, che i cinefili riconosceranno per essere stato recentemente amante segreto del "Latin Lover" dell'omonimo film di Cristina Comencini e, soprattutto, aver recitato per Pedro Almodóvar in La mala educación (2004) e Gli abbracci spezzati (2009).

Seconda stagione confermata

Il pubblico italiano può permettersi di affezionarsi a Il Sospetto: la serie in Spagna ha avuto un inaspettato successo ed è stato confermato via Twitter che ci sarà una seconda stagione. La squadra di polizia sarà la stessa, ma ci sarà un nuovo caso da risolvere. 

Le altre serie tv spagnole di successo

Dalla Spagna sono già sbarcate in Italia altre serie tv famose. Guida la truppa la soap opera Il Segreto, produzione iniziata nel 2011 e tuttora in corso in patria (dove ha superato le 1000 puntate); dal 2013 va in onda su Canale 5.
La serie tv Velvet, ambientata in una casa di moda di Madrid negli anni Cinquanta, è trasmessa da Rai 1 e Rai HD ed è stata rinnovata per una terza stagione.
La serie Senza identità è stata trasmessa da Canale 5 e ne è in arrivo una seconda stagione.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti