Varriale Delogu 'Il Processo del lunedi''
Ansa
Varriale Delogu 'Il Processo del lunedi''
Televisione

Il Processo del lunedì, lo storico programma sportivo torna su Rai 3

"Sarà un grande Bar Sport, con un pizzico di ironia e senza risse", dice Varriale

Il Processo del lunedì torna su Rai Tre. Dopo due stagioni su Rai Sport 1, lo storico programma di approfondimento calcistico approda dal 24 agosto prossimo in seconda serata sulla terza rete, condotto da Enrico Varriale e da Andrea Delogu: una scelta fortemente voluta dal direttore Andrea Vianello, che punta a rilanciare il Bar sport televisivo per eccellenza, diventato un cult tv grazie ad Aldo Biscardi

Varriale e Delogu alla conduzione

"Sarà una squadra di gente colta che guarderà il calcio non solo dal punto di vista del 4-4-2", ha spiegato il direttore di Rai Sport, Carlo Paris. In studio ci saranno infatti calciatori, allenatori, digirenti delle squadre più importanti e viversi tifosi vip, tra scrittori e personaggi dello spettacolo. Un grande Bar sport, come lo ha definitivo il conduttore Enrico Varriale: "Confronteremo opinioni e commenti, non rinunciando ad un pizzico di ironia e senza tele risse", sottolinea il giornalista. Al suo fianco la tweet star Andrea Delogu, scrittrice e autrice di un blog su Panorama.it, nonché conduttrice di Stracult su Rai 2. "Non sarò una valletta muta", dice ironica a TvBlog. "Cercherò di unire tutta la parte social che sta intorno al Processo e al calcio e curerò delle rubriche fisse".

Scanzi e Dalai tra gli opinionisti?

"Non sveliamo ancora tutti gli ospiti: siamo ancora in campagna acquisti e stiamo trattando anche bomber di altri concorrenti. Sarà una squadra forte", ha spiegato Varriale nel corso della conferenza stampa di presentazione del Processo del lunedì. Il riferimento indiretto è al competitor Tiki Taka, il programma di Italia 1 condotto da Pierluigi Pardo, che in poche stagioni ha consolidato gli ascolti diventanto leader della fascia oraria. Secondo Il corriere dello sport potrebbero sbarcare nel salotto sportivo di Rai 3 lo scrittore ed editore Michele Dalai e Andrea Scanzi, molto spesso ospite del programma di Pardo. 



Ti potrebbe piacere anche

I più letti