Il mio vicino del piano di sopra Rai 1
Ufficio Stampa Rai
Il mio vicino del piano di sopra Rai 1
Televisione

Il mio vicino del piano di sopra: il film tv con Barbora Bobulova e Sergio Rubini

I protagonisti della fiction sono un designer disoccupato e una donna manager che litigano per una casa

Un designer sognatore e disoccupato e una donna manager grintosa che litigano per una casa. Sono questi i protagonisti de Il mio vicino del piano di sopra, il film tv con Barbora Bobulova e Sergio Rubini, in onda questa sera su Rai Uno. Diretto dal regista Fabrizio Costa, la commedia brillante è il terzo e ultimo capitolo di Purché finisca bene 2, la triologia di fiction brillanti che racconta l'Italia e i piccoli e grandi problemi della quotidianità. 

Il mio vicino del piano di sopra, il film tv con la Bobulova e Rubini
Bruno Gargiulo (Sergio Rubini) ha 45 anni, è un designer disoccupato e decisamente depresso. Claudia Pessini (Barbora Bobulova) è invece una 35enne cinica e super concentrata sul suo lavoro di ceo in una multinazionale. I due protagonisti del film tv Il mio vicino del piano di sopra abitano nello stesso lussuoso stabile ma non si sopportano e proprio attorno al loro rapporto contrastato ruota la trama della fiction: i dissidi scoppiano infatti quando Claudia compra l’attico e il superattico del palazzo per farci un appartamento su due piani, visto che presto si sposerà con Mattia (Massimo Nicolini). Bruno, che abita proprio all'ultimo piano, si rifiuta però di lasciare la casa.

La commedia brillante di Rai Uno
Le cose si complicano quando Gea (Giorgia Boni), la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre Susanna (Simona Nasi), si sta per risposare con Riccardo (Luigi Di Fiore), un affermato dentista nonché vecchio amico di Bruno. A quel punto il protagonista di Il mio vicino del piano di sopra, decide di voler partecipare a tutti i costi alle nozze perché punta fare colpo sulla sua ex moglie e propone un strampalato accordo a Claudia: se la donna lo accompagnerà al matrimonio spacciandosi per la sua fidanzata, lascerà l'appartamento. Lei accetta ma non prima che Bruno acconsenta a firmare il contratto, prontamente redatto per l’occasione. Il goffo piano dell'uomo prenderà però una piega del tutto inaspettata.

Ufficio Stampa Rai
Ti potrebbe piacere anche

I più letti