Jeremias Rodriguez Grande Fratello Vip 2
Televisione

Grande Fratello Vip 2: salvo Jeremias, la Yespica lasciata in diretta

Corinne Clery eliminata dopo appena tre settimane al Grande Fratello Vip 2. Al televoto finiscono in cinque, compresi Malgioglio e Giulia De Lelllis

Baci, tradimenti veri o verosimili, lacrime e liti. Nella nona puntata, il Grande Fratello Vip 2 ha sterzato verso Temptation Island, con tanto di concorrente mollato in diretta: il fidanzato di Aida Yespica non ha infatti gradito il presunto bacio con Jeremias Rodriguez e l'ha lasciata recapitandole una missiva senza possibilità di repliche. Ecco il meglio è il peggio della serata, che ha sbancato gli ascolti sfondato quota 5.494.000 spettatori e il 27.9% di share

Grande Fratello Vip 2, Simona Izzo attacca Cecilia Rodriguez

"Se esite un'etica dell'addio, Cecilia ha sbagliato". La tocca pianissimo in apertura di serata Simona Izzo. Dopo essersi a lungo sfogata sui social attaccando la Rodriguez per aver mollato senza troppi giri di parole Francesco Monte, la regista affronta a distanza l'argentina innamorata e la punzecchia per la sua storia con Ignazio Moser"Ti ricordi quando dicevi che tra Luca e Soleil era tutto preparato? Ecco, ora ho lo stesso dubbio”.

"Ho fatto quello che mi andava di fare", replica infastidita Cecilia, che si irrigidisce, supportata dal fedele Moser, ormai suo inseparabile fidanzato. Poi scatta il confronto a tre tra Luca Onestini, Raffaello Tonon e Jeremias Rodriguez, accusato dai due "colleghi" di reality per i modi bruschi e scortesi: gli autori mostrano alcuni filmati e la tensione tra i tre è destinata a sfociare in nomination incrociate (come poi puntualmente accadrà). 

Aida mollata in diretta dal fidanzato

Archiviata la mielosa storia tra la Rodriguez e Moser - Francesco Monte pochi minuti prima si era pure beccato un Tapiro d'oro da Striscia la Notizia per essere stato tradito e lasciato - scatta l'approfondimento sul presunto bacio tra Aida Yespica e Jeremias Rodriguez. "Non c'è stato alcun bacio, non è successo niente. Geppy deve stare tranquillo perché non è successo nulla", precisa la showgirl venezuelana.

Ma nonostante le rassicurazioni, il fidanzato le fa recapitare una scatona con una lettera e i suoi regali, mollandola in diretta. "Hai mancato di rispetto a me e al nostro amore", attacca lui. La Yespica traballa ma non molla e non pare particolamente affranta per essere stata lasciata senza nemmeno un confronto. 

Eliminata Corinne Clery (senza mutande) 

La soap opera in salsa #GFVip lascia spazio poi al momento dell'eliminazione cui, annuncia Ilary Blasi, ne seguirà una seconda, a sorpresa. Prima però Corinne Clery incontra il fidanzato Angelo: lui recita la parte di quello che vuole mollarla perché ha conosciuto un'altra, ma è solo uno scherzo e le mostra la foto di una cagnolina di nome Olivia. La Clery tira un sospiro, poi però arriva implacabile il verdetto: con il 41% dei voti deve lasciare la Casa e prima di varcare la porta rossa si sfila il costume e rimane sena mutande. Una scena stracult. 


 

L'eliminazione andata e ritorno di Jeremias

Il meccanismo della seconda eliminazione prevede una catena di salvataggi, innescata dal "capitano" di questa settimana, Raffello Tonon, che non potrà godere dell'immunità. Si parte con le donne della casa e la catena boccia Giulia De Lellis, poi nella stanza ovale rimangono Jeremias e Ignazio ed è proprio tra questi due che l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne deve scegliere chi salvare.

Lei punta su Ignazio, dopo una sofferta decisione, ma il colpo di scena è dietro l'angolo: quando Jeremias arriva in studio, la Blasi annuncia un televoto che potrebbe salvarlo e rimettero in gioco. La votazione resta aperta più a lungo del previsto, consentendo così a Corinne Clery di rientrare in studio e ritorvarsi faccia a faccia con Serena Grandi: dopo le urla e gli strepiti delle ultime settimane e dopo 22 anni di guerra mediatica, le due si riabbracciano scatenando i commenti ironici su Twitter.

Poi arriva l'esito tanto atteso: con il 68% dei voti Jeremias rientra in Casa e così il clan Rodriguez si ricompatta puntando dritto alla finale. Scatta il rush delle nomination - questa volta senza il paracadute dei preferiti decisi dal pubblico - e a sorpresa finiscono a rischio eliminazione in cinque, ovvero Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Jeremias, Luca Onestini e Raffaello Tonon. Ne vedermo delle belle. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti