Grande Fratello 13. Eliminata Greta, Fabio "esiliato" in cantina
(Ufficio Stampa)
Grande Fratello 13. Eliminata Greta, Fabio "esiliato" in cantina
Televisione

Grande Fratello 13. Eliminata Greta, Fabio "esiliato" in cantina

Il romano, salvo in extremis, vivrà da solo per una settimana. In nomination Andrea, Giovanni e i fratelli Papillon

È Greta la quarta eliminata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Ma non l'unica della puntata: gli autori hanno infatti optato per una doppia eliminazione, che rischia di cambiare gli equilibri del gioco. Nonostante la rissa, Andrea è stato inaspettatamente salvato dal televoto ma bersagliato dalle critiche di Vladimir Luxuria, che con lui non è stato affatto tenero. Ecco i momenti più divertenti della serata.

SORPRESA LUXURIA. La puntata si apre con Vladimir Luxuria nel confessionale della Cantina. "Spero di fare la fine dei buoni vini d'annata e di migliorare invecchiando", racconta l'opinionista. A quel punto il Grande Fratello innesca il freeze - ormai un tormentone - Luxuria entra e ha una parola "buona" per tutti, poi sussurra qualcosa nell'orecchio di Roberto ed entra in bagno dove trova Samba: "Meno male che non ho trovato la Gardini", dice rievocando l'episodio con la parlamentare. 

LA RISSA. Il gruppo finalmente si ricompatta in Casa e la Marcuzzi squaderna subito l'episodio della sfiorata rissa tra Andrea e Mirco. "Hai rischiato di superare il limite", lo ammonisce la conduttrice. "Me ne assumo tutta la responsabilità", dice Andrea. "Greta si sarebbe difesa da sola, non avrebbe avuto bisogno di te", lo attacca Luxuria. Andrea ne esce a pezzi, ancora di più dopo l'rvm sugli attriti con Samba. "Andrea ha una gelosia eccessiva: gli ho solo detto di chiedere scusa a Mirco". Ma neppure dopo essere stato sollecitato dalla Marcuzzi, il ragazzo torna sui suoi passi e si busca il rimbrotto di Luxuria: "Relax Andrea, è un gioco: rilassati e divertiti".

GRETA ELIMINATA. I primi tre a salvarsi dall'eliminazione sono Giovanni, i fratelli Papillon e Modestina (che la scampa per la terza volta), ma i ragazzi ancora non sanno che ad uscire questa volta saranno in due. Del tutto a sorpresa, il televoto salva Andrea e in gioco per l'uscita restano Chicca e Greta. "L'idea che esca una delle due mi fa arrabbiare", sbotta Luxuria. Prima di scoprire la prima eliminata, il Gf fa una sorpresa a Giovanni: prima gli mostra un rvm del fratello e degli amici, poi "congela" i ragazzi ed entra la madre. Parole emozionanti, lacrime e l'incontro con Chicca. Che si salva: è Greta la prima eliminata della serata (col 38% dei voti), con sommo dispiacere non solo di Andrea, ma anche di Valentina, Diletta e Angela che scoppiano a piangere. 

LA CATENA DEI SALVATAGGI. Poi la sorpresa: Greta prende la busta nera che gli viene affidata dal Gf e la porta nella stanza blu, dove trova le gigantografie dei concorrenti rimasti. Prima di lasciare la Casa, dovrà salvare un amico e sceglie Angela. Poi parte una catena di salvataggi in cui sono coinvolti tutti il concorrenti: "Vi chiedo di votare in tutta onestà, salvando la persona che vi è più vicina", consiglia la Marcuzzi. Si parte: Angela salva Valentina, la torinese salva la conterranea Diletta, che ovviamente risparmia l'uscita a Roberto (con cui fa coppia). Il romano salva Andrea, che opta per Mia, che a sua volta salva Mirco: il contadino non ha dubbi e sceglie con un colpo deciso Samba, che salva i fratelli Armenise. I pugliesi salvano Modestina (ma il pubblico in studio rumoreggia), che a sua volta salva Giovanni: Chicca ancora una volta resta in gara e il secondo eliminato - immeritatamente - è Fabio. Poi tra i ragazzi scoppia la lite con Giovanni che attacca Angela e Valentina, accusandole di essersi messe d'accordo a tavolino per salvare il loro gruppo. 

COLPO DI SCENA. Mentre Greta viene fatta accomodare in studio tra gli eliminati, per Fabio arriva la proposta "indecente" del Grande Fratello: il preparatore atletico può infatti scegliere se uscire definitivamente dal gioco oppure auto esiliarsi per una settimana in Cantina, solo soletto, in attesa di nuove comunicazioni da parte del Gf. Il romano accetta la sfida e prosegue il gioco in solitaria per i prossimi sette giorni. La puntata si chiude poi la comunicazione dei nuovi nominati: a rischio eliminazione sono questa settimana Andrea, Giovanni e i fratelli Papillon (con 4 voti). 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti