The gifted
Fox
Televisione

The Gifted: la serie tv di Bryan Singer figlia degli X-men

Ancora supereroi, ma il regista e la storia stavolta sembrano promettenti

A contare le serie tv di supereroi apparse in tv solo nell’ultimo anno si fa una gran fatica: quasi che il filone sia inesauribile, un po’ come qualche anno fa quello dei vampiri. Certo, le pepite d’oro sono rare, ma alcune serie sembrano più luccicanti di altre. È il caso di The Gifted, la serie in tema X-Men, su Fox dal 18 ottobre: il sito Metacritic le attribuisce un rating di 63 su 100, che per dei supereroi non è poco. Forse dipende dal fatto che The Gifted, diretta da Bryan Singer, affronta il tema dei mutanti prediligendo laspetto psicologico sull’azione (che comunque non manca).

Che cosa vedremo

Reed e Caitlin Strucker sono la classica famiglia americana, con una vita tranquilla, finché non scoprono che i loro figli, Andy e Lauren, sono mutanti. Braccati dal governo sono costretti a fuggire e a chiedere aiuto ad un gruppo clandestino di mutanti. Ma si può fuggire da se stessi?

Il trailer

Il cast

The Gifted ha come protagonisti Stephen Moyer(True Blood) e Amy Acker (Person of Interest) nel ruolo di Reed e Caitlin, mentre Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White sono i giovani Andy e Lauren Strucker.

Gli autori

La serie è stata prodotta da Bryan Singer, regista della saga degli X-Men, di Superman’s Return e del cult I soliti sospetti. Noto alle cronache per il coming out come bisex, è ritenuto uno delle voci più interessanti della nuova Holliwood.

Che cosa hanno scritto

“È una serie affascinante che si ritaglia il proprio spazio nel panorama televisivo a fumetti”. (Kelly Lawler, USA Today).

“Sebbene non abbia l'umorismo di Jessica Jones o dei Defenders di Netflix, sta in piedi con effetti speciali di qualità e prestazioni sorprendentemente eccellenti dell’ottimo cast”. (Dana Schwartz, Entertainment Weekly).

The Gifted: le foto

The gifted
Fox
The gifted - Emma Dumont

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo