Televisione

Fabrizio Frizzi, la reazione dei social dopo la notizia del malore

Il conduttore è stato colto da una lieve schemia durante la registrazione de L'Eredità. Fabrizio Frizzi è ricoverato, in condizioni stabili e non è grave

Fabrizio Frizzi ischemia

Francesco Canino

-

Ore di ansia e di indiscrezioni che si accavallavano confuse, con il consueto effetto valaga, poi le rassicurazioni da parte della Rai: dopo il malore che lo ha colpito nel pomeriggio del 23 ottobre, durante la registrazione di una puntata dell'EreditàFabrizio Frizzi sta meglio. Quando la rete ammiraglia ha annunciato che al posto del consueto game show sarebbe andata in onda una replica di Don Matteo 9, è scattato l'allarme sullo stato di salute del popolare conduttore Rai, che si è sottoposto ad accertamenti presso l'ospedale Umberto I di Roma.

Fabrizio Frizzi colpito da una lieve ischemia 

ll grande spavento è passato. Fabrizio Frizzi, 59 anni, è stato colpito da una lieve ischemia il 23 ottobre mentre si trovava negli studi della Dear, a Roma, durante la registrazione di una puntata del quiz L’eredità, il preserale di Rai 1 campione di ascolti. Il popolarissimo conduttore, che ha esodito in tv nel 1980 e ha condotto programmi storici, da Scommettiamo Che? a Domenica In passando per Luna Park e TeleThon, è stato subito trasportato all’ospedale Umberto I, dove lo ha raggiunto la moglie Carlotta Mantovan.

L'improvviso cambio di palinsesto ha insospettito molti ed è partita una vera e propria girandola di notizie, molto contrastanti tra di loro, tanto che alcune agenzie di stampa si sono spinte a scrivere che Frizzi fosse in gravi condizioni.

Il messaggio della Rai 

A tranquillizare tutti, dopo un paio d'ore di informazioni nettamente contrastanti, ci ha pensato la Rai attraverso il suo ufficio stampa. "Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, gli ha fatto visita ieri sera e stamattina (il 23 e il 24 ottobre). "Abbiamo parlato e scherzato" ha detto Orfeo all'uscita dall'ospedale. Le condizioni del popolare conduttore sono stabili. Tutta l'azienda gli augura una pronta guarigione", si legge nella nota ufficiale.  



 

La reazione sui social network 

Potente e immediata è stata la reazione sui social network, dove volti noti dello spettacolo e dello sport e gente comune hanno letteralmente inondato di messaggi affettuosi i profili del conduttore. Tanti gli amici e i colleghi che si sono voluti esprimere pubblicamente, dai colleghi di rete - come Marco Liorni, Eleonora Daniele, Francesca Fialdini e Antonella Clerici - ai migliaia di fan del presentatore, volto granitico dell'intrattenimento garbato.

Non a caso sono tantissimi quelli che, sostenendolo con tweet affettuosi, ne hanno sottolineato la professionalità, la compostezza e l'estrema signorilità, nel lavoro e nella vita privata.

Rai 1 sospende L'eredità 

Rai 1 intanto ha sospeso, dal 24 ottobre, la programmazione dell'Eredità: il game show del preserale della rete ammiraglia sarà sostituito da alcune puntate in replica di Don Matteo 9, in attesa del ritorno al lavoro di Frizzi. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sotto copertura 2, la serie tv che racconta la cattura di Zagaria

Trama, cast e personaggi della fiction di Rai 1 con Alessandro Preziosi e Claudio Gioè. Sotto copertura-La cattura di Zagaria in onda da lunedì 16 ottobre

Il paradiso delle signore: tutte le novità della seconda stagione

Da lunedì 11 settembre al via su Rai Uno la fiction con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi. Ne Il paradiso delle signore 2 c'è anche Andrea Osvart

In arte Nino: la fiction su Manfredi con Elio Germano

Su Rai 1 il 25 settembre il film tv omaggio al grande attore italiano. Nel cast di In arte Nino ci sono anche Miriam Leone e Massimo Wertmuller

Commenti