Ufficio Stampa
Televisione

Edicola Fiore: torna il programma cult di Fiorello, ecco ospiti e curiosità

Nel cast anche Stefano Meloccaro, Gabriella Germani, Riccardo Rossi, Giovanni Vernia e l'ex Iena Mauro Casciari

Riapre domani mattina l'edicola più folle della tivù, quella capitanata dal mitologico Fiorello. Alle 7.30 scatta infatti l'ora dell'Edicola Fiore che dal 2011 - prima su Twitter poi sul piccolo schermo - allieta il risveglio di milioni di italiani: dopo la sperimentazione dello scorso giugno, l'ironica rassegna stampa riparte il 10 ottobre e proseguirà fino al 16 dicembre prossimo, con tutto il suo carrozzone di personaggi surreali e ospiti speciali. Ecco tutte le novità.

Edicola Fiore, torna la "banda" di Fiorello 
Partendo dalle notizie del giorno, pescate sulla carta stampata e sui siti web, Fiorello e la sua "banda" - un parterre di personaggi curiosi stile Indietro tutta di Arbore - commenteranno i fatti del giorno e gli eventi dell'attualità e della politica, tra sarcasmo e ironia. La spalla del conduttore sarà anche quest'anno il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro ed è confermata in blocco anche la formazione degli amici del bar composta da Vito Scrimieri (Agonia), Fabio Fusai (Fabione), Aldo De Martino (GionUein), Ruggiero Del Vecchio, Fabio di Carlo (il dottore), Antonio Corradini Giorgio di Zenzo (Diz). L'appuntamento è alle 7.30 su Sky Uno e alle 8 in chiaro su TV8, mentre alle 20.30 c'è l'Edicola della sera.

Il cast e gli ospiti del morning show di Sky Uno
Nell’Edicola di Fiorello tornano a fare irruzione le esilaranti imitazioni di Gabriella Germani, che darà nuovamente voce a personaggi dello spettacolo e della scena politica, tra cui la Sindaca di Roma Virginia Raggi. Completano il cast nelle vesti di inviati speciali Riccardo Rossi, Giovanni Vernia e Pippo Crotti. Quanto agli ospiti, si comincia lunedì mattina con Jovanotti (che firma anche la sigla), poi ce ne sarà uno diverso in ogni puntata, ma non è previsto alcun politico. "Sono molto contento perché vogliono venire tutti. Avremo praticamente ogni cantante vivente. E abbiamo dovuto mettere un freno al cinema, perché in vista delle uscite natalizie vorrebbero venire tutti. Ma questo programma non si presta a lunghe interviste", spiega lo showman. 

Le novità e la sinergia con X Factor
L'altra grande novità di questa stagione è la sinergia con X Factor 10. "Lanciamo una joint venture con X Factor - ha svelato Fiorello in conferenza stampa - Quando inizierà il live, ogni concorrente eliminato avrà un'altra 'punizione' da scontare: verrà caricato su un'auto alla fine del programma e viaggerà nottetempo da Milano a Roma per essere ospite dell'Edicola all'alba". Da segnalare poi la new entry Mauro Casciari, l'ex Iena che chiamerà in causa i politici, utilizzando il montaggio del loro labiale in riprese di repertorio per fargli intonare delle grandi hit. La "vittima" della prima puntata sarà il ministro Maria Elena Boschi, che canterà a sua insaputa Like a Virgin di Madonna. 


ANSA/UFFICIO STAMPA
Laura Pausini e Fiorello
Ti potrebbe piacere anche

I più letti