Ufficio Stampa Rai
Televisione

Don Matteo 12: le anticipazioni della terza puntata

Nuovo episodio della serie di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica. A sorpresa, Simone Montedoro torna in Don Matteo

Che sorpresa, il Capitano Tommasi torna a Spoleto. Si apre con una clamorosa sorpresa la terza puntata di Don Matteo 12, la serie di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica, che si conferma una corazzata acchiappa-ascolti (oltre 6 milioni solo sette giorni fa). Nel nuovo episodio, in onda giovedì 23 gennaio, un inaspettato colpo di scena vedrà il ritorno di uno dei personaggi più amati della fiction, quello interpretato da Simone Montedoro.

Don Matteo 12, le anticipazioni della terza puntata

In occasione della Pasqua, arriva a Spoleto Giulio Tommasi (Simone Montedoro) in compagnia di Lia (Nadir Caselli) e del figlio, il piccolo Nino. La gioia è tanta, perché il carabiniere manca da tanto tempo in città ma Don Matteo (Terence Hill) resta senza parole quando scopre che in seguito ad un violento colpo in testa, l'amico è convinto di essere ancora il Capitano di Spoleto e di essere fidanzato con la PM Bianca Venezia (Giorgia Surina).

Per non peggiorare la situazione, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) cercherà di assecondarlo in tutti i modi e per aiutarlo scendono in campo anche gli immancabili Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta). E tutti intuiscono che il matrimonio dell'ex capitano con Lia potrebbe essere veramente in crisi.

Simone Montedoro commenta il ritorno del Capitano Tommasi

"«Il ritorno sul set di Don Matteo? È stata davvero una bella esperienza, emozionante e condita da un bel po' di nostalgia». Anche se si tratta di una "toccata e fuga", Simone Montedoro è soddisfatto della reunion con i sodali di fiction Terence Hill e Nino Frassica, con cui ha lavorato per cinque stagioni fino al 2016 diventando uno dei personaggi più amati della serie che festeggia nel 2020 i vent'ani di messa in onda. Ma si tratta solo di un'occasione speciale e non di un rientro in pianta stabile. Nel suo futuro c'è ora Come una madre, al fianco di Vanessa Incontrada, la nuova serie in onda su Rai 1 a febbraio.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti