Terence Hill e Rovazzi Don Matteo 12
Ufficio Stampa Rai/Luisa Cosentino
Terence Hill e Rovazzi Don Matteo 12
Televisione

Don Matteo 12: le anticipazioni della prima puntata

Fabio Rovazzi è la guest star del primo episodio della serie con Terence Hill, in onda giovedì 9 gennaio. Tra le new entry di Don Matteo 12 c'è Pamela Villoresi

"Hanno sparato a Don Matteo". Si annuncia col botto la partenza di Don Matteo 12, la serie di Rai 1 con Terence Hill: nel promo in onda in questi giorni, si vede infatti il maresciallo Cecchini, l'immancabile Nino Frassica, fare un annuncio shock che ha già messo in allarme i fan del prete investigatore più longevo della tv. Ecco cos'accadrà nel primo episodio, in onda giovedì 9 gennaio, che vedrà Fabio Rovazzi nei panni di guest star.

Don Matteo 12, le anticipazioni della prima puntata

Mentre la Capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) sono alle prese con l'organizzazione del loro matrimonio, Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Anna, oltre a ritrovare il piccolo, dovrà risolvere una questione professionale che la tormenta da mesi e rischia di diventare un ostacolo al matrimonio.


Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio la città: tutti sono alla folle ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate a degli origami. Si tratta semplicemente di un gioco o c'è altro dietro? Intanto qualcuno approfitta della confusione per fare del male a Don Matteo (Terence Hill). Chi sarà stato a sparargli? E che ruolo gioca Fabio Rovazzi, guest star dell'episodio, in cui vestirà i panni di se stesso?

Don Matteo 12 - La prima puntata della serie con Terence Hill

Ufficio Stampa Rai/Luisa Cosentino
Terence Hill e Fabio Rovazzi

I nuovi personaggi della serie di Rai 1

Nella dodicesima stagione di Don Matteo, che festeggia i suoi vent'anni, non mancano le new entry che avranno un ruolo centrale nella storia. A cominciare da Sergio la Cava (Dario Aita), un ex carcerato che Anna conosce quando lui resta coinvolto in un caso di tentato omicidio. Dietro la facciata da duro c'è un uomo che ha sofferto e si è sacrificato per la sua famiglia.

Sergio ha un legame speciale con la piccola Ines (Aurora Menenti), che ha cinque anni e si abbatte sulla canonica come un uragano: Don Matteo infatti decide di prendersi cura di lei, ospitandola in canonica con Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta), perché i genitori non ci sono più. Tra le new entry c'è poi Jordi Ferrazzoli (Pasquale di Nuzzo), nuovo compagno di liceo di Sofia (Maria Sole Pollio), Sara Santonastasi (Serena Iansiti), la nuova capo procuratrice, e ancora Elisa (Pamela Villoresi), madre del Capitano Olivieri.

Per saperne di più:

Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti