The Crossing: la serie tv erede di Lost. Foto e trailer
amazon
Televisione

The Crossing: la serie tv erede di Lost. Foto e trailer

Un gruppo di rifugiati politici che viene dal futuro mette in crisi una piccola città costiera americana. La nuova scommessa di Amazon Prime Video

Ammettiamolo: ci vuole del genio per trasformare le vicissitudini di coloro che fuggono da una guerra in una serie tv sci-fi tipo Lost. Il genio che solo uno sceneggiatore americano: The Crossing, dal 27 Aprile su Amazon Prime Video nasce proprio dalla miscela tra queste due suggestioni, apparentemente inconciliabili.

Che cosa vedremo in The Crossing

La serie racconta le vicende di un gruppo di rifugiati, in fuga da un paese devastato dalla guerra e alla ricerca di asilo in un piccolo villaggio americano di pescatori. Ma la guerra da cui scappano non è ancora avvenuta: i sopravvissuti dichiarano di essere sì dei rifugiati, ma la loro casa è l'America... A 180 anni dal futuro. Mentre il governo prova a scoprire la verità sulla questa misteriosa migrazione, i nuovi arrivati si trovano ad avere a che fare con gli abitanti del villaggio.

Il trailer

Da vedere se vi sono piaciute…

Lost, Wayward Pines, The Leftovers.

Gli autori

The Crossing è stata prodotta, tra gli altri, da Matt Olmstead, firma di vari drammoni polizieschi di discreto successo come Chicago P.D., Chicago Fire, NYPD Blue, Prison Break (Il che lascia un po’ intuire che impronta avrà la serie).

Il cast

Nel cast Steve Zahn (War for the Planet of the Apes), Natalie Martinez (Death Race), Sandrine Holt (House of Cards), Rick Gomez (Band of Brothers), Jay Karnes (The Shield), Marcuis Harris (Grey’s Anatomy), Simone Kessel, Kelley Missal, Rob Campbell, Grant Harvey, Bailey Skodje, John D’Leo, Luc Roderique e Tommy Bastow.

Che cosa hanno scritto

«(Dopo il pilot, ndr) La mia curiosità è sufficientemente accesa, quindi mi sintonizzerò sull'episodio 2 - pronto per la delusione, ma sperando in qualcosa di meno prevedibile». (Kristen Baldwin, Entertainment Weekly).

«The Crossing ha i suoi momenti sì, ma se guardi troppo da vicino, la storia si scioglie come una torta gelato al sole. La rete ABC promette flashback per riempire le biografie dei “visitatori”, un altro tic in stile ”Lost”». (Mark A. Perigard, Boston Herald).

The Crossing: tutte le foto

amazon
The Crossing: una serie tv nel segno di Lost e Wayward Pines

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo